Domani, martedì 15 novembre 2022, alle ore 21, sul canale Youtube dell’Università di Roma “Tor Vergata” va in onda in prima assoluta il concerto evento dei Pink Floyd Legend#40 anni in una notte… e oltre” visibile all’indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=8NaKuqQNz10

Il concerto è stato organizzato come apertura dei festeggiamenti di#FUTURESIGHT #TorVergata40 nel 40° anniversario della fondazione dell’Università 1982 – 2022: una cinque giorni – dal 24 al 28 ottobre 2022 – che ha coinvolto l’ateneo e i suoi principali stakeholder, con oltre 70 eventi celebrativi, 4 serate tematiche e più di 300 ospiti per una narrazione dell’impegno e l’importanza dell’Ateneo che ha alle spalle 40 anni di ricerca di eccellenza e didattica innovativa.

L’evento musicale, presentato da Carlo Massarini, è stato eseguito il 21 giugno nell’Arena del Rettorato,in occasione della Festa della Musica.  La regia video e il montaggio dell’evento sono stati affidati a Maurizio Malabruzzi. La produzione esecutiva è firmata Menti Associate.

I Pink Floyd Legend,riconosciuti da pubblico e critica come il gruppo italiano che rende il miglior omaggio alla musica dei Pink Floyd, hanno eseguito, accompagnati per la speciale occasione dai 17 elementi della Legend Orchestra composta dagli Ottonidautore e dall’Ensemble Sharareh diretti dal Maestro Giovanni Cernicchiaro, alcuni dei brani più celebri della immortale band inglese da Shine on you crazy diamond ad Another Brick in the wall, da The Great gig in the sky a High Hopes, da Summer 68 a Wish you were here, solo per citarne alcuni.

40 anni (e oltre) di storia firmata Pink Floyd condensata in più di 90 minuti di musica e immagini, in cui non sono mancati l’incredibile disegno luci e laser, i video proiettati sul grande schermo circolare e i grandi oggetti di scena che hanno ricreato, ancora per una volta, come in tutti i concerti dei Legend, “The real Pink Floyd experience”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *