blumosso

Blumosso, Un posto dove ti sorriderò, il nuovo singolo

Esce venerdì 4 novembre, “Un posto dove ti sorriderò”, il terzo singolo estratto dal nuovo album di Blumosso (In uscita per gennaio 2023 per Luppolo dischi e Xo publishing)).

Dopo “Dall’inizio alla fine” e “Come in un film porno”, anche in questa nuova canzone il cantautore mantiene il focus sulla parola: immagini e metafore fanno da padrone all’interno di un testo che racconta del superamento di un trauma; quando, dopo la fine di una storia, il peggio passa e, a un certo punto, ci sentiamo liberi dal ricordo, più leggeri, ritrovando noi stessi e le nostre piccole felicità.

“È una leggerezza che non implica, però, il dimenticare” dice Blumosso, parlando del brano. “Dopo un dolore, se quello che abbiamo vissuto ha contato qualcosa, conserviamo sempre, infondo a noi stessi, un posto dove sorridiamo alla bellezza che abbiamo vissuto”.

“Un posto dove ti sorriderò” ha un sound vintage. L’arrangiamento è stato curato dallo stesso artista, con l’ausilio del musicista Matteo ‘Bemolle’ De Benedittis.

Tra gli strumenti utilizzati, Farfisa e Solina entrano prorompenti sui ritornelli; le strofe, come è solito nella scrittura Blumossiona, sono sempre sommesse e intime, e fanno da apri pista all’esplosione dei ritornelli, fino ad arrivare al ponte finale dove i riff di chitarra accompagnano un cantato estremamente suggestivo. La linea di basso è caratteristica, a conferma delle parole di Blumosso che più volte ha affermato che tutte le canzoni del nuovo disco nascono dal basso.

BIOGRAFIA BLUMOSSO

Blumosso, pseudonimo di Simone Perrone, è un musicista e compositore italiano. S’inserisce bene nel genere musicale denominato pop d’autore. Il suo primo disco è “In un baule di personalità multiple” [Cabezon Records/Xo la Factory]

del 2018.

Nel 2020 esce “Conseguenze”, un’appendice del disco di debutto, contenente 5 brani aggiuntivi, che chiudono il percorso portato avanti dall’artista attraverso i suoi concerti in teatro e nei live club di tutta Italia (Il Tour in un baule – 2018/2020).

Nel 2021, Blumosso annuncia l’uscita di un mini Ep di tre brani, dal titolo “Di questo e d’altri amori” [Luppolo Dischi].

Di recente, ha annunciato l’uscita del suo secondo disco, prevista per gennaio 2023. 

Blumosso è anche scrittore: del 2015 il suo primo romanzo “Spremuta d’arancia a mezzogiorno” [Lupo Editore]; nel 2020 il suo secondo lavoro editoriale “Schiena Cucita” [Kimerik].

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *