Marella Motta

Riflettori puntati sul trio della vocalist Marella Motta, in scena martedì 8 novembre, a Milano, nell’ambito della rassegna “il jazz a mare”, organizzata da Mare Culturale Urbano e Rest-Art/Novara Jazz negli spazi di Cascina Torrette, in via Giuseppe Gabetti 15, quartiere San Siro (inizio live ore 21.30;biglietto di entrata simbolico pari a un euro).

La cantante piemontese, dotata di una voce calda ed elegante, presenterà il suo album d’esordio “And everything in between”. Con lei sul palco ci saranno Jacopo Mazza (pianoforte e fender rhodes) e Andrea Beccaro (batteria): «I brani di questo disco – spiega Marella – sono il frutto di tre sensibilità simili ma al tempo stesso molto diverse e sono il risultato dello scontro, dell’ascolto e del confronto. Le canzoni risentono di tutte le nostre influenze; c’è il soul, il pop, il R&B, il jazz, le sonorità afro e la musica elettronica, distillati in proporzioni diverse fra istinto e riflessione». 

La settimana successiva, martedì 15 novembre, la rassegna “il jazz a mare” proseguirà con i Four Jam, gruppo che propone standard jazz molto orecchiabili, tra post-bop e fusion; il 22 novembre sarà la volta del Mario Zara quartet, formazione guidata dall’esperto pianista Mario Zara, che eseguirà i brani del recente “The Distance”, album di matrice europea in cui si possono cogliere varie influenze, dalla classica al jazz contemporaneo, e una particolare attenzione alla melodia più mediterranea.

Infine, a chiudere la programmazione del mese, martedì 29 novembre spazio a Ok Bellezza, cioè al trio composto da Nick Stimazzi (hammond), Alessandro Borgini (chitarra) e Nicola Tentorio (batteria), che si cimenterà in un programma di composizioni originali (con echi funk e latin jazz) e standard tratti dai repertori soul-jazz (di Jack McDuff, Boogaloo Joe Jones, George Benson, Charles Earland e Richard “Groove” Holmes).

“IL JAZZ A MARE” – MARE CULTURALE URBANO

Cascina Torrette, via G. Gabetti 15, 20147 Milano

Mail: info@maremilano.org; tel: 0245071825. On line: maremilano.org

Ingresso: biglietto simbolico di 1 euro (biglietteria digitale sull’app Dice e sul sito dice.fm).

LE DATE DI OTTOBRE E NOVEMBRE 2022

Martedì 25/10

Cassini’s Last Image

Riccardo Sala (sassofono); Giuseppe Vitale (pianoforte); Riccardo Oliva (basso); Edoardo Battaglia (batteria).

Martedì 8/11

Marella Motta trio

Marella Motta (voce); Andrea Beccaro (batteria); Jacopo Mazza (pianoforte e fender rhodes).

Martedì 15/11

Four Jam

Samuel Perinotto (tromba); Alessio Pagliero (pianoforte); Alessandro Rosin (contrabbasso); Samuele Cavallone (batteria).

Martedì 22/11

Mario Zara quartet

Mario Zara (pianoforte); Marcello Testa (contrabbasso); Nicola Stranieri (batteria); Tiziano Codoro (tromba e flicorno).

Martedì 29/11

Ok Bellezza

Nick Stimazzi (hammond); Alessandro Borgini (chitarra elettrica); Nicola Tentorio (batteria).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *