Testo a cura di Carmine Rubicco

La febbre Marvel sta duramente colpendo in casa Sony. E si perché la casa editrice sta sempre più diventando un punto di riferimento per il colosso giapponese circa la strada da seguire per il business cinematografico. Un esempio? L’idea per il nuovo Ghostbusters.

Dopo l’annunciato capitolo al femminile, che potrebbe rimandare alla virata in rosa della Marvel, diretto da Paul Feig, con protagoniste Kristen WiigMelissa McCarthyKate McKinnon e Leslie Jones, la major vuole ampliare il mondo degli acchiappafantasmi in modo non dissimile da quanto fatto dalla Marvel.

Per questo ha scelto Russo BrothersIvan Reitman e Dan Aykroyd.

In comune questi hanno un progetto nato in seno a mamma Sony e chamato Ghostcorps. Obiettivo: creare un intero universo basato sul mondo dei Ghostbusters.

Commenta lo stesso  Ivan Reitman: “Vogliamo espandere l’universo di Ghostbusters in modo che possa includere diversi film, telefilm, merchandising e tutto quello che fa parte dell’intrattenimento moderno. Questo è un marchio ben definito, una premessa sovrannaturale spaventosa unita alla commedia. Il film di Paul Feig sarà la prima versione di questo progetto: verrà girata nel giugno di quest’anno per uscire nel luglio del 2016. Il secondo film ha un’idea fantastica che va a costruirsi sulle basi del capitolo precedente. Drew Pearce sta per scriverlo e ci auguriamo che i Russo Brothers abbiano una finestra temporale libera la prossima estate, per un’uscita programmata nel 2017. Ed è solo l’inizio di quelli che spero siano molti meravigliosi film“.

E il primo progetto è già in mano a AnthonyJoe Russo, registi esplosi grazie a Captain America The Winter Soldier.

Ivan Reitman/Dan Aykroyd sono riusciti a attirare la loro attenzione con il piano di realizzare un secondo film dedicato agli acchiappafantasmi, con un cast interamente maschile.

La Sony ha già anche uno sceneggiatore: Drew Pearce già autore di Iron Man 3, e un produttore, Channing Tatum (Jupiter Ascending), che, oltre a seguire la produzione esecutiva assieme ai soci Reid Carolin e Peter Kiernan, dovrebbe essere anche uno dei protagonisti.

Ma non basta. Voci di corridoio vogliono anche Chris Pratt (I Guardiani della galassia), come ulteriore membro del team maschile.

Mentre per le Ghostbusters esiste già una data di uscita, il 22 luglio 2016, non ci sono ancora date certe per il capitolo maschile.

Nel frattempo Reitman e Aykroyd hanno annunciato di stare vagliando ulteriori opportunità per espandere il marchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *