Lo scorso ottobre, Marvel Comics ha introdotto alcuni grandi cambiamenti nel suo universo grazie soprattutto a un nuovo eroe donna che ha cominciato a vestire i panni di Thor.

L’identità di questo personaggio è rimasta segreta fino a oggi, giorno in cui viene pubblicato negli Stati Uniti l’ottavo numero della serie scritta da Jason Aaron e disegnata da Russell Dauterman.

Nella storia viene rivelato che la nuova eroina è nientepopodimenoche la dottoressa Jane Foster, la storica amante e fidanzata di Thor che sta inoltre combattendo una battaglia contro il cancro al seno.

«Jane Foster ha fatto parte delle storie di Thor e della sua mitologia sin dall’inizio» – ha detto Aaron al New York Times – «L’atto stesso di raccogliere il martello, di diventare Thor, la sta uccidendo. È da qui che inizia la vera storia».

«Molti dei nostri nuovi lettori sembrano essere donne e giovani ragazze, il che è grandioso. Ci sono sempre più fumetti che si rivolgono a questo tipo di pubblico» – continua Aaron, spiegando il successo della serie che ha fatto registrare un forte aumento nelle vendite. «Di solito, quando dico che scrivo fumetti per vivere, le persone mi guardano stranite. Ora, quando dico che scrivo Thor, mi rispondono: “Tu sei quello del Thor donna?!” Yup. Sono io».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *