Alma Real quartetto francese di base a Parigi ed è la prima produzione internazionale di XO la factory in collaborazione con l’etichetta francese Coeur sur Toi. Post-it prova a descrivere e raccontare l’effimero, quasi a voler fermare e tratteggiare la natura fuggente e mismerica delle cose.

Proprio come i post-it, questi quattro brani sono la fotografia di un momento, di un’emozione e finiscono per essere piccoli frammenti di vita.


Ma così come i simpatici pezzettini di carta colorata, questi promemoria finiscono per essere momentanei e deperibili, capaci di perdersi e volare via.
La band si propone così di mettere in relazione momenti veloci e fragili, luoghi sospesi nella memoria cogliendo l’esistenza di tutto quello che sfugge al tempo: sentimenti e sensazioni.


ʺPost-itʺ è un inno alla gioia, un album di affetti, ricordi e passioni.
Il genere è quello subito riconoscibile del French bedroom Pop, macchiato di sonorità 80’s tra ritornelli orecchiabili e melodie sognanti. Un inno alla leggerezza e al candore, tinto di profonda nostalgia che in questi tempi incerti ci colpisce facilmente.

ALMA REAL
Un quartetto parigino che esiste da quasi un decennio. In questi anni si sono evoluti insieme all’interno di generi diversi. Partendo dal pop-punk, passando per un periodo post-punk e più recentemente, esplorando suoni più psichedelici e vintage, condividendo il palco a Parigi con artisti come Triptides, Lina Tullgren, Sad
Girl e Orville Peck.


In questo ultimo periodo, la band ha autoprodotto due album: ʺYellow Valley Yalesʺ e ʺLa Montagne de l’Oiseau Bleuʺ entrambi disponibili su tutti gli store digitali.


Con ʺPost-itʺ si evolvono di nuovo, questa volta verso sonorità più dirette, proponendo un pop retrò francese da camera colorato da influenze anni ’80 e sapori elettronici: una combinazione più dinamica, più orecchiabile e solare, pur mantenendo il tocco nostalgico e onirico che li ha sempre contraddistinto.
Queste canzoni hanno lo scopo di restituire il sorriso prima del ritorno delle giornate di
sole, e di portare ottimismo in questi tempi difficili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *