Sabato 9 dicembre al Fabrique di Milano (Via Gaudenzio Fantoli, 9 – ore 23.00, costo ingresso 15€) si svolgerà il TOP 90 FESTIVAL, il primo festival italiano dedicato agli anni ‘90.

Sul palco si esibirà il meglio del panorama DANCE anni ’90, nomi che non hanno bisogno di presentazioni: Eiffel 65, Alexia, Marvin & Andrea Prezioso e Carolina Marquez. Quattro autentiche icone degli anni ‘90 in una giostra fatta di live e presentazioni in esclusiva.

 

Il Top 90 Festival, nasce da un’idea della Willy Marano, unica struttura in Italia a gestire in esclusiva gli artisti più apprezzati degli anni ‘90. Una grande manifestazione che in una lunga notte di musica e divertimento vedrà esibirsi: Eiffel 65, il gruppo che negli anni ‘90 ha portato la dance italiana nel mondo, Marvin & Andrea Prezioso, l’unico show dj set che ha girato il mondo dei club con grandi hit, Alexia definita da tutti la regina della musica dance e infine Carolina Marquez, artista dance con tantissime hit alle spalle. 

 

Il festival ha luogo solo in grandi location e, dopo la tappa all’Arenile di Napoli nel 2016 con 6000 presenze, adesso tocca al Fabrique di Milano, una location unica tra i locali più gettonati d’Italia.

Il Top 90 Festival sarà un evento unico e imperdibile coadiuvato dalla sinergia tra la struttura Willy Marano, Fabrique Milano e Discoradio – Il ritmo della tua città!, con la collaborazione di Unconventional Events.

 

ALEXIA. Alexia (nome d’arte di Alessia Aquilani) è una delle cantanti italiane più famose all’estero. Dal debutto a oggi vende oltre 5 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando 8 Dischi d’Oro e 2 di Platino. Il suo primo singolo è del 1995, “Me and You” – numero 1 in Italia e in Spagna. Un anno dopo escono “Summer is crazy”, “Number One” e “Uh la la la”: primi in tutta Europa. Il primo album è del 1997, “Fan Club” (più di 600 mila copie vendute), a cui fa seguito, un anno dopo, il secondo, “The Party”, altro Disco di Platino, con oltre 500 mila copie vendute, e successo in Inghilterra, negli Stati Uniti e in Giappone. Nel 1999 pubblica “Happy” che entra da subito nelle chart di tutta Europa. Oggi si presenta con un nuovo look e una grande consapevolezza artistica.

 

EIFFEL 65. Il loro singolo “Blue” riesce ad ottenere risultati strabilianti: per numerose settimane il brano è primo nelle chart di vendita di quasi tutto il mondo, compresi l’irraggiungibile Inghilterra e gli Stati Uniti. Inizia per gli Eiffel 65 un lungo periodo di impegni promozionali e concerti in tutto il mondo che li vede esibirsi a fianco dei più grandi nomi della musica mondiale e che li porterà ad essere presenti nelle televisioni, nelle radio e sui giornali più autorevoli. “Move your body” e successivamente “Too much of heaven” confermano il successo ottenuto dal loro brano d’esordio e faranno parte del loro fortunatissimo primo album “Europop”.

 

MARVIN & PREZIOSO. Marvin (Alessandro Moschini) e Andrea Prezioso nascono entrambi a Roma. Nel lontano 1995 Andrea, in cerca di un musicista, incontra Marvin. Da subito, oltre alla grande collaborazione professionale, nasce anche una grande amicizia. Per alcuni anni lavorano a diversi progetti, finché nel 1998, insieme a Giorgio Prezioso fratello di Andrea, decidono di formare un gruppo di produzione con degli intenti ben precisi. E infatti l’anno successivo, il 1999, esce il primo singolo “Tell Me Why”, che in pochi giorni scala le classifiche della musica dance e pop posizionandosi al n. 4 Italia e n.2 Austria ed entrando nella Top Ten in Germania. Il progetto quindi prende il nome Prezioso feat Marvin. Il trio si esibisce ovunque in Italia fino ad arrivare al palco del Festivalbar. Il 2000 vede l’uscita del secondo singolo “Let Me Stay” che ottiene un grande successo radiofonico e di vendite sia in Italia che all’estero (Top 20 Germania, Top 10 Austria). Il brano sarà tra i più suonati nei club tedeschi.

 

CAROLINA MARQUEZ. Carolina Marquez esordisce in Italia nel 1997 con il suo primo singolo S.E.X.O S.E.X.O, subito diventato una hit. Carolina diventa una delle figure più importanti della scena Dance Italiana. Negli anni Novanta ha scalato le classifiche Italiane ed Europee posizionandosi nei Top Ten con otto singoli entrati a far parte del suo primo album MAS MUSICA 2002: S.E.X.O. (Il suo primo tormentone uscito nell’estate 1998), Amor Erotico (pubblicato nell’autunno/inverno 1998/1999), Super DJ (pubblicato nel marzo 2000, che poi ha riscosso un notevole successo nel corso di quell’estate), Bisex Alarm (pubblicato nel settembre 2000), Ritmo (pubblicato nell’estate del 2001), Discomani (follow up,e tormentone dell’autunno inverno 2001-2002), Mas Musica, Yantra, Dix Petits Indians. Tutti questi singoli oltre ad essere stati dei tormentoni dance tra i più ballati nelle discoteche e ascoltati nelle radio, sono stati inseriti nelle migliori compilation di musica dance di quel periodo.

http://www.top90festival.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *