E’ online su youtube il nuovo video del chitarrista Simone Gianlorenzi.
Un animated music video del brano Seasons tratto dall’album
About Her, pubblicato lo scorso 3 Ottobre per la Maqueta Records.

A distanza di qualche mese dalla pubblicazione fisica del cd About Her, e in concomitanza con l’uscita sui store digitali, viene pubblicato on line su YouTube il video ufficiale di Seasons, opening track dell’album del chitarrista Simone Gianlorenzi.

Il video nasce da una idea di Vittorio Consolo che l’ha scritto e realizzato per la Kaderby media srl. Il video è un animated music video, una sorta di cartone animato che ripercorre la storia della vita di Simone Gianlorenzi.
Un video biografico quindi, in cui il protagonista rivede se stesso mentre attraversa le ‘Stagioni’ dei suoi primi 40 anni: il piovoso autunno dell’adolescenza, in cui tutto è bruscamente interrotto e tipicamente incompiuto; il freddo inverno della prematura maturità, in cui un duro incidente lo costringe a riflettere e a parlare di vita troppo presto; l’attesa primavera del risveglio, in cui sboccia la passione per la musica e per la chitarra; la calda estate dell’ardore, in cui il caso, la sabbia e le vele lo conducono ad incontrare l’amore.
Un ciclo di vita, che lo porta a riprendere ciò che era stato interrotto, a compiere l’incompiuto.
Seasons del resto è un brano rock strumentale pieno di energia e groove, ma anche di melodia. I suoi diversi cambi di atmosfera e ambientazione sonora ben si prestano ad accompagnare musicalmente l’evolversi di una storia, lo scorrere della vita e delle sue fasi attraversate dal protagonista del video tramite delle
porte temporali.

Il prossimo 31 Ottobre Simone Gianlorenzi con la sua band salirà sul palco del
Traffic Live Club di Roma per un imperdibile concerto in cui verranno riproposti i brani di About Her.
In occasione del concerto verranno effettuate le riprese per il secondo videoclip di prossima pubblicazione, un motivo in più per non mancare e per sostenere
la musica Made in Italy!

www.simonegianlorenzi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *