Formatisi nel 2020, THE HYBRIS ha trascorso gli anni successivi a scrivere e produrre il loro album di debutto “Music, Vol. 1′, uscito nel giugno 2022. È un progetto veramente internazionale, il trio vive in Germania, Francia e Stati Uniti e scrive e produce la propria musica a distanza.

“Keep The Wolves Away” è la prossima uscita del gruppo, pubblicata il 18 novembre 2022. La canzone parla degli effetti della guerra sulle sue vittime in generale, una delle più gravi crisi politiche degli ultimi decenni in particolare, e il pericoli che rappresenta per l’intero pianeta. È accompagnato da un video in stile fumetto cupo e grottesco in cui una persona che tutti conosciamo sta organizzando un’allegra festa da ballo.

“La nostra musica si muove tra pop, punk, indie rock e rock alternativo, penso che suoni una sorta di retrò. Le canzoni a volte sono piuttosto diverse, “Keep Out The Wolves è un po’ più diretto rispetto ad altre canzoni della band, ma cerchiamo comunque di creare uno stile coerente e riconoscibile. Le persone ti confrontano rapidamente con le band esistenti, i critici ci hanno paragonato a band come Black Rebel Motorcycle Club, Feeder, The Killers, Billy Talent o Foo Fighters – il che è un incredibile complimento per noi”. (Ringo).

THE HYBRIS

L’HYBRIS è un progetto internazionale di alternative rock di tre amici. Originariamente tutti i membri vivevano in Germania, si conoscono da molti, molti anni. In passato hanno suonato in diverse combinazioni in vari gruppi punk, rock, pop e hardcore. Poi il trio si è diffuso in tutto il mondo per motivi professionali o familiari, oggi vivono a Nizza, a L.A. e a Colonia, ma ancora – e più che mai – tornano a fare musica. Scrivono e producono tutto da soli, in uno studio di registrazione virtuale comune. Ogni membro suona vari strumenti e contribuisce con ciò di cui ha bisogno il brano musicale attuale.

E perché questo nome? Nella tragedia greca ‘Hybris’ rappresentava l’esagerato orgoglio di sé, l’arroganza, l’eccesso di ambizione che causavano la rovina del trasgressore. Il titolo perfetto per l’epoca in cui viviamo.

I loro testi mostrano spesso atteggiamenti politici – beh, le canzoni rock senza attitudine fanno schifo, giusto? Ma perché queste stupide maschere? Questa cosa della maschera non è logora? Gli HYBRIS creano la loro musica nei panni di Ringo Rabbit, Beanie Bison e Malcolm Mandrill, tre aspiranti supereroi in missione per salvare il mondo. “Avevamo voglia di fare qualcosa di ‘diverso’. All’inizio era un’idea stupida, ma nel frattempo pensiamo che sia piuttosto interessante. Alcuni sospettano di voler rendersi più interessanti di quanto non siano in realtà. Altri credono che sia una mossa intelligente, dal momento che sono incredibilmente brutti nella vita reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *