La band del North Carolina FROM OCEANS TO AUTUMN farà ritorno nel 2017, dopo aver pubblicato l’ultimo album “A Perfect Dawn” nel 2013 e svariati EP in digitale nel 2014 e 2015.

La band si è misurata con un lavoro massiccio di Post Rock / Ambient e Post Metal strumentale: un doppio album in cui i paesaggi tipici dipinti da band come i JAKOB si incontrano con l’impressionante muro di suono dei ROSETTA.

Brandon Helms (membro anche di MAGI e MOUNTAINS AMONG US) dichiara: “Mi ci sono voluti circa due anni per comporre e registrare questo doppio album. Soprattutto i mesi autunnali sono stati particolarmente prolifici. Volevamo qualcosa di un po’ diverso, ma pur sempre vicino a noi. Le canzoni sono più ariose, con le chitarre che vanno e vengono dai territori della coscienza”.

“Ether/Return to Earth” è un’esperienza sonora in cui l’atmosfera sognante ed eterea della prima parte si oppone alle sensazioni più oscure e fuori dal mondo della seconda. 

Il ritorno dei FROM OCEANS TO AUTUMN è fissato per il 2017: il doppio CD (disponibile anche in digitale) verrà pubblicato da ARGONAUTA Records.

INFO:
www.argonautarecords.comwww.facebook.com/fromoceanstoautumn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *