E’ uscito il primo album solista dell’ex cantante dei Caravane de Ville e New Cherry, con la produzione di Francobeat. Un disco rock ma anche una critica alla finta modernità che in realtà poggia ancora su vecchi pilastri.

Farfalle e falene” di Sara Piolantiprimo album solista dell’ex cantante dei Caravane de Ville di Giovanni Rubbiani (Modena City Ramblers) e del power trio New Cherry. Dopo aver lasciato le collaborazioni precedenti Sara si è dedicata al teatro, pur continuando a scrivere musica ma più per se stessa che per un concreto progetto discografico. Ora i suoi brani, composti nell’arco di diversi anni, trovano forma in “Farfalle e falene”, album in cui per la prima volta la cantautrice forlivese lavora senza una band, decidendo di affidare la produzione all’esperienza e creatività di Franco Naddei alias Francobeat, artista, polistrumentista e produttore a capo di uno degli studi di registrazione più importanti della Romagna il Cosabeat Studio.
Insieme a lui Sara si alterna alla voce, alla batteria, alle chitarre e al basso, passando attraverso le infinite possibilità di sonorità più sintetiche e urbane, ma mantenendo una forte anima rock che rappresenta una realtà metropolitana dalle grandi potenzialità. L’artista canta un sogno, un riscatto e una critica alla modernità che spesso poggia su vecchi pilastri, ricreando uno spettacolo di farfalle e falene metafora della nostra esistenza.

Tra gli ospiti da segnalare la presenza di Pier Alberto Valli (Santo Barbaro) alle chitarrre in “Nuovo schema”.
L’uscita del disco è accompagnata dal lancio del videoclip del primo singolo “Muore di me“, in cui Sara è accompagnata dalla sorella, l’acrobata della danza Giulia Piolanti, star da ben otto anni del celebre Cirque du Soleil.

sarapiolantiTracklist

1. Muore di me
2. Il nuovo schema
3. Farfalle e falene
4. Il privilegio dell’indifferenza
5. Il patto
6. Io ero
7. Millennium
8. Io e te
9. Il pegno
10. Canzone per te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *