disponibile in tutti i digital store e le piattaforme streaming Tutto il bello che c’è (Artist First), il nuovo singolo di Cecco e Cipo che segna il ritorno sulle scene del duo toscano.
Ecco il link al brano: spoti.fi/2AhmaqU

Dopo un anno di pausa dai palchi e dalle interviste, Cecco e Cipo tornano raccontando una storia d’amore, con un brano intriso dell’allegria e della spensieratezza che da sempre li caratterizza, ma che porta con sé il retrogusto amaro di un amore platonico destinato (forse) a rimanere tale. Una scrittura più matura e consapevole, accompagnata da un sound rinnovato, che alle influenze folk e cantautoriali unisce quelle più rock e pop di derivazione british.

«Una storia d’amore platonica. Lui che vorrebbe fare più, lei che vorrebbe tutto di lui. Lui che ha bisogno di lei, lei che non riesce a stare senza di lui. Lui che vorrebbe lei, ma non così tanto da fargli cambiare vita.
Forse è stata solo una boccata d’aria, forse ci voleva, forse no. Non sappiamo come finirà, se finirà, se inizierà, se è esistita davvero, o se è stata solo una carenza d’affetto, effimera, superficiale. Eppure i due si sono abituati a stare in un limbo, a stare nel brivido, a vivere del loro amore platonico.»

Il brano è stato registrato al Blanco Studio di Milano da Andrea Gargioni, arrangiato da Andrea Gargioni e Cecco e Cipo e prodotto da Cecco e Cipo in collaborazione con Sammontana. Mix e master a cura di Cristian Milani al RoofTop Studio di Milano.


Ma le novità non finiscono qui: Cecco e Cipo infatti sono già pronti a tornare sul palco, e da novembre saranno nuovamente in tour nei club d’Italia, in collaborazione con Musiche Metropolitane di Luca Zannotti e con Gibson, sponsor ufficiale del tour. Già confermate le prime date:

17 novembre – Strike up – Tolentino (MC)

21 novembre – Spazio Musica – Pavia (PV)

22 dicembre – Capanno 17 – Prato (PO)

Calendario in aggiornamento…


Biografia
Cecco e Cipo, alias Simone Ceccanti e Fabio Cipollini, entrambi di Vinci, entrambi classe ’92, muovono i primi passi nella scena musicale da giovanissimi, tra recite natalizie e circoli ARCI. “Roba da Maiali”, pubblicato nel dicembre 2011, e “Lo Gnomo e lo Gnu”, pubblicato nel giugno 2014, sono i loro primi due album, entrambi prodotti da Labella.
Nel settembre 2014 si esibiscono alle audizioni di XFactor 8 con “Vacca Boia”, conquistando giudici e pubblico e venendo subito definiti dalla stampa come i veri protagonisti di X Factor 8. Rimarranno per settimane in trending topic su Twitter, entreranno in classifica F.I.M.I., nella Top Ten iTunes e nelle playlistViral 50 di Spotify, mentre il video dell’audizione raggiungerà i due milioni di visualizzazioni. Nel frattempo, inizia il #VACCABOIA Tour in collaborazione con Musiche Metropolitane, che arriverà a contare cento date in un anno. Il 3 ottobre 2015 il M.E.I. di Faenza assegna loro un premio speciale per il tour in qualità di band più attiva dell’anno e, poco dopo, Francesco Tricarico li chiama per una speciale tournée nei migliori club d’Italia e nei grandi teatri.
Nel marzo 2016 esce “Flop” (Labella), terzo album in studio anticipato dal singolo “Non voglio dire”.
Nel dicembre 2016 vincono la prima edizione di Strafactor, avendo l’occasione di aprire la finalissima di X Factor al Forum di Assago di Milano con il loro singolo “Non voglio dire”.
Nel frattempo il duo riprende l’attività live, sia in trio che in formazione completa (con Roberto Bochicchio al basso, Antonio Bollettino alle tastiere, Federico Gaspari alla chitarra elettrica e Dimitri Olmo Romanelli alla batteria), concludendo il tour al Combo di Firenze con la registrazione live del concerto, che uscirà il 25 dicembre su tutte le piattaforme digitali. Dopo un anno di pausa dai palchi e dalle interviste, il duo torna sulle scene con il singolo “Tutto il bello che c’è”, uscito il 19 ottobre 2018.


www.ceccoecipo.it/ | www.facebook.com/ceccoecipoband/ | www.instagram.com/ceccoecipo/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *