Flowers Festival, 7 e l’8 luglio il secondo prequel con Wu Ming Contingent

Venerdì 7 e sabato 8 luglio, alle ore 21, presso la Fondazione Merz di Torino (via Limone, 24 – ingresso 10 euro) Flowers Festival presenta, come secondo prequel della rassegna, Wu Ming Contingent in “La Terapia del Fulmine”, ottant’anni di elettroshock raccontati attraverso musiche, testimonianze, carte processuali, pagine di diario e testi originali composti per l’occasione. La performance sarà messa in atto da Wu Ming 2, declamazioni, Egle Sommacal, chitarre, Yu Guerra, basso e synth, e Cesare Ferioli, batteria e sampler.

«Ho chiesto a Wuming2, se avesse avuto interesse a realizzare uno spettacolo su questo tema per realizzarlo in un luogo speciale come la Fondazione Merz. – ha dichiarato il direttore artistico Fabrizio Gargarone – Ho scelto quelle mura perchè nel Padiglione dei Furiosi, oggi noto al pubblico più giovane come Padiglione 14, c’è sempre stato un grande affresco realizzato da Mario Merz. Quell’opera è la testimonianza del periodo in cui molti artisti come lui contribuirono con il proprio lavoro a quella lotta di liberazione. Wu Ming Contingent, con la loro performance, cercherà di raccogliere quell’eredità a luglio.»

Questo prequel, insieme a quello di Diamanda Galas, completa la line-up principale del Flowers Festival che si compone di: Diamanda Galas (9 giugno) e Wu Ming Contingent (7-8 luglio) – prequel, Mannarino (11 luglio), Thegiornalisti (12 luglio), Gogol Bordello + Dubioza Kolektiv (13 luglio), Coez + Mecna (14 luglio), Samuel (15 luglio), The Zen Circus + Fast Animals and Slow Kids (16 luglio), Biffy Clyro (17 luglio), Einsturzende Neubauten (18 luglio), Brunori Sas (19 luglio), Le Luci della Centrale Elettrica + Yasmine Hamdan (20 luglio), Baustelle (21 luglio) e Levante (22 luglio).

Nei prossimi giorni verrà svelato in conferenza stampa il programma completo del festival con tutti i concerti di apertura e successivi alla line-up principale.

 

WU MING CONTINGENT

 

FLOWERS FESTIVAL

Venerdì 7 e Sabato 8 luglio

Fondazione Merz – Torino, ore 21.00

Ingresso 10 euro + diritti di prevendita

 

Line-up completa

 

9 giugno Prequel DIAMANDA GALAS Unica data italiana

 

7-8 luglio Prequel WU MING CONTINGENT

 

11 luglio Mannarino

12 luglio Thegiornalisti

13 luglio Gogol Bordello + Dubioza Kolektiv

14 luglio Coez + Mecna

15 luglio Samuel

16 luglio The Zen Circus + Fast Animals and Slow Kids

17 luglio Biffy Clyro

18 luglio Einsturzende Neubauten

19 luglio Brunori Sas

20 luglio Le Luci della Centrale Elettrica + Yasmine Hamdan

21 luglio Baustelle

22 luglio Levante

 

Per info

 

Info www.flowersfestival.itinfo@flowersfestival.it – Tel 011 3176636

Prevendite su www.flowersfestival.it; www.ticketone.it;

 

FLOWERS FESTIVAL è un festival musicale, giunto alla terza edizione, che si tiene a Collegno (To) nel Parco della Certosa, parco urbano di 400.000 mq, in un’area attrezzata per 5000 spettatori. L’area spettacolo, allestita nello spazio insonorizzato noto come Cortile della Lavanderia, è racchiusa da due delle grandi esperienze di riprogettazione urbana messe in atto dalla Città di Collegno: la Lavanderia a Vapore, eccellenza della danza contemporanea internazionale e il Padiglione 14, centro culturale giovanile. In quello che fu il Cortile della Lavanderia del Manicomio di Collegno, si svolge FLOWERS FESTIVAL, che prosegue la tradizione dei grandi spettacoli di teatro e musica cha a partire dal momento dell’abbattimento delle mura manicomiali fino ai primi duemila, hanno contribuito al rinnovamento di questi luoghi meravigliosi, sull’impulso della amministrazione pubblica.

 

www.flowersfestival.it; https://www.facebook.com/FLOWERSMUSICFESTIVAL; https://twitter.com/FLOWERSFEST;  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *