Crohm, nuovo album a marzo su Sliptrick Records

I potenti heavy metallers valdostani Crohm, dopo la recente firma con Sliptrick Records, tornano con il nuovo album “Humanity” il 21 Marzo 2017.
 
“La data di uscita del disco non è casuale” racconta Riccardo Taraglio, bassista della band, “abbiamo scelto il 21 Marzo per l’Equinozio di Primavera, momento in cui le potenti energie della Natura, simboleggiate da un Drago, tornano a fluire nel Mondo; la Terra si copre di colori e la Vita torna a scorrere.”

A 30 anni dalla prima registrazione, il viaggio dei Crohm riparte questa volta dal profondo della Psiche umana con l’intento di esplorarla, svelarla, guardarla senza paura e senza pietà.
“Humanity” suona potente e aggressivo, racchiude antitesi e sinergie di un’umanità fatta di passioni, di desideri, di violenti moti d’animo, ma anche di sogni e di improvvisi e inaspettati gesti di coraggio. “Abbiamo voluto sviscerare l’animo umano” dice Claudio Zac Zanchetta, lead guitar della band “dai meandri più oscuri e nascosti fino ai picchi più alti e luminosi”.
La voce di Sergio Fiorani, cavalca un heavy metal ricco di sfumature, che unisce riff taglienti a melodia, sprigionando un’energia dirompente che risveglia le coscienze.
“Humanity” è la rappresentazione di una band in continua evoluzione, pronta a mettersi in gioco insieme all’ascoltatore alla scoperta della propria individualità. “Provengo dalla tua mente… Sono l’alieno dentro di te…” dice “Alien”, brano che apre il disco, “Sì, tu mi chiami, e io chiamo te!”

La registrazione, il mixaggio e il mastering dell’album sono stati affidati a Giulio Capone, (Temperance, Bejelit, Black Oceans) presente anche come keyboard nel brano “Nothing Else”. 

Preparatevi a risvegliare il drago che c’è in voi, “KYDAH! Keep your Dragon Alive”.


 
Tracklist:
1. Alien
2. The Call
3. The Dark Side
4. Nothing Else
5. Insatiable
6. Lost Soul
7. Fields Painted Red
8. The Noise of Silence
9. Run for your Life (The Escape)
10. Town after Town

www.facebook.com/Crohmaosta 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *