Sìon, prosegue la campagna Crowdfunding del Fumetto Steampunk

Prosegue spedita la campagna di crowdfunding per sostenere la realizzazione di Sìon, fumetto steampunk ambientato nella Napoli ottocentesca e totalmente realizzato da giovani artisti calabresi. Sono stati raccolti fino ad oggi circa €3,500, ma la soglia dei €28,000 è ancora lontana e Sìon ha bisogno di un sostegno forte e concreto per prendere vita, prima che scada il termine dell’1 luglio.

Il progetto è stato presentato ad alcuni tra gli eventi nazionali più autorevoli dell’ambito steampunk e del fumetto, come il VaporosaMente di Torino, lo Steamfest di Roma, il Romics e il Napoli Comicon.

sion4Per la campagna di crowdfunding, attualmente in corso sulla piattaforma indiegogo.com, sono stati preparati dei pacchetti acquistabili tramite una donazione sul sito. Tra il merchandise disponibile, alcuni prodotti a tiratura limitata e di grande effetto.

L’artbook, il Diario del Narratore (una raccolta di documenti per approfondire l’ambientazione di Sìon) il Gioco da tavolo che permetterà di vestire i panni di un cacciatore di creature o il limitato pacchetto CITIZEN che darà la possibilità al supporter che sceglierà di acquistarlo di diventare a tutti gli effetti un personaggio secondario presente nella Napoli di Sìon.

La stampa della graphic novel, storia autoconclusiva composta da più di 80 pagine a colori, verrà affidata alle sapienti mani di Fontegrafica, una delle migliori tipografie del mondo, la stessa che ci ha regalato capolavori come Lumina ed Ernest Egg.
La qualità della carta, particolarmente pregiata, sarà Dolce Vita che permetterà di far risaltare i dettagli delle illustrazioni.

Se volete sostenere questo progetto, basta andare sul sito del crowdfunding e dare il proprio contributo: http://igg.me/at/sion/.
Per maggiori informazioni, visitare la pagina facebook di Sìon: facebook.com/thehuntforsion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *