Detox, “LANDING” EP Esce oggi per Relief Records l’esordio dj Diego Faggiani

Cinque tracce che esplorano diversi linguaggi della musica elettronica, fondendo dubstep, break-beat, sampling e attitudine analogica.

Detox è Diego Faggiani, storico beatmaker e producer della scena hip hop nazionale, collaboratore negli anni di Dj Gruff, Clementino, Angela Baraldi, Roy Paci, Videomind e cofondatore dei Blatters (campioni italiani Dmc 2010, Dmc 2011 e Ida 2011).

Landing”, in uscita oggi venerdì 8 aprile per Relief Records, è il suo primo lavoro da solista. Un debut che arriva dopo quindici anni di carriera e che rappresenta un’esigenza artistica da sempre covata e che ora trova compimento dopo un lunga gestazione. Un Ep di cinque brani che racconta il passato e il presente del produttore e che racchiude anni di amicizie professionali e collaborazioni. La scelta del suono analogico, dei campioni e del groove, caratterizzano il percorso musicale di questo Ep che si divincola con maestria tra dubstep, break-beat ed electro, tra atmosfere più morbide e dilatate e beat decisi e incalzanti, tra scuola italiana e respiro internazionale.

Tra le collaborazioni si segnalano quelle con il giovane talento della soul musicAlo (voce in Mr Hugee), Alex Trebo, i producer Fuso, Q3000, Maxime eNavak (tutti protagonisti della prima traccia “Just Feel”) e il violoncellistaBruno Briscik.

Landing” rappresenta anche il primo di una nuova serie di Ep che la Relief Records lancerà nei prossimi mesi, il cui concept è quello di dar voce alle nuove idee di dj, producer, cantanti e musicisti con i quali la label ha collaborato negli ultimi due anni. Dopo Detox, in arrivo le pubblicazioni di Midihands (Fuso e Navak) e Quadrato.

detox_coverTracklist
1. Just Feel
2. Go On
3. Mr Hugee
4. Fracture
5. Road

Credits
All tracks are written, produced, recorded and mixed by Detox at Menounolab studio (Bologna).
Mastering – Q3000 (Berlin)
Graphic – Federico TomoZ Bandini
(p) & © 2016 Relief Records EU

 

Landing sul web
iTunes
Spotify
Deezer

Info
Soundcloud
Facebook
Label
Studio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *