Acieloaperto 2016, gli Skatalites sul palco il 2 agosto

A pochi giorni di distanza dalla notizia di Edward Sharpe & The Magnetic Zeros, il festival romagnolo svela un’altra carta: gli Skatalites. La storica formazione giamaicana arriverà alla Rocca Malatestiana di Cesena martedì 2 agosto.

Non si potrebbe parlare di ska se gli Skatalites, nel lontano 1963, non avessero iniziato il loro lungo percorso musicale che li porta ad essere ancora oggi uno dei combo più longevi della musica jamaicana e non; nonostante i cambi di line-up (restano presenti tutt’ora due dei fondatori Lester Sterling e Doreen Shaffer) la verve e l’energia di un gruppo che ha creato il primo vero suono giamaicano restano immutate.
Instancabili, prolifici e seminali, dopo la reunion del 1989 non hanno mai più smesso di suonare e di infuocare l’audience di tutto il mondo con i loro shows energici e i loro album che, uscita dopo uscita, hanno ridefinito gli standard del genere.

A precise domande come “quando vi fermerete?” e “come fate a continuare dopo tutto questo tempo?” le risposte sono sempre stata le stesse: mai – è l’amore per la musica e l’affetto dei nostri fans che ci spinge ad andare avanti e a guardare positivamente al futuro.

Con più di venti album ufficiali, bootlegs, compilations e featurings sono ancora oggi mossi da un solo motto, coniato dall’indimenticato fondatore Tommy McCook più di cinquanta anni fa e che vale ancora oggi per ogni show suonato dal leggendario combo: “We hope you enjoy listening to our music as much as we enjoy performing it for you!

Per quello che è l’ormai tradizionale appuntamento reggae di acieloaperto, che dal 2013 ha sempre dato soddisfazioni agli appassionati del genere (da Lee Scratch Perry a Jimmy Cliff, passando perAlpha Blondy), sono già disponibili i biglietti. Infatti da oggi sono aperte le prevendite attraverso circuito TicketOne.

ACIELOAPERTO – rassegna musicale 
IV EDIZIONE 

Organizzazione a cura di RetroPop Live

c/o ROCCA MALATESTIANA
via Cia degli Ordelaffi 8 – Cesena
02.08.2016 CESENA | A CIELO APERTO
ingresso 13,00 € + d.d.p

Prevendite disponibili su www.ticketone.it da
Martedì 12 Aprile 2016, ore 14.00

INFO AL PUBBLICO:
email | info line: 339 2140806

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *