Mellow Mood, a maggio inizia il tour mondiale

I Mellow Mood sono da anni tra i protagonisti principali del reggae made in Italy.

Esordiscono discograficamente nel 2009 con l’autoprodotto “Move!”. Nel 2012 passano alla sezione internazionale de La Tempesta Dischi, per cui pubblicano “Well Well Well”, prodotto da Paolo Baldini, che si occupa del loro sound anche in “Twinz” (2014) e l’ultimo “2  The  World” (2015). Nel frattempo il loro raggio d’azione è aumentato a dismisura: sia in rete, dove i loro video hanno collezionato milioni di views, sia sulla scena live, che li ha visti calcare i palchi dei principali festival in Europa (Rototom  Sunsplash, Summerjam, Sziget Festival) e oltreoceano. Ora il tour mondiale 2016…

I Mellow Mood sono: Jacopo Garzia (voce, chitarra), Lorenzo Garzia (voce, chitarra), Antonio Cicci(batteria), Giulio Frausin (basso, voce), Filippo Buresta (tastiere).

Già bassista degli Africa Unite,  Paolo Baldini è senz’altro uno dei produttori più interessanti e poliedrici del panorama musicale italiano. Oltre al sound propriamente reggae (vedi Mellow Mood), Baldini si è occupato di derive elettroniche (The Dub Sync) e di alternative rock (Tre allegri ragazzi morti). Il suo progetto PAOLO BALDINI DUBFILES, in origine era  un progetto video che  svelava il lavoro di Baldini nel suo famoso “Alambic Conspiracy Studio”, in cui i brani venivano interpretati da diversi cantanti. Ne sono nati un album vero e proprio (“Dubfiles”, 2014) e la voglia di portare questa musica sul palco

ECCO LE DATE DEL ‘TWINZ 2 THE WORLD’ TOUR:

Mellow_Tour

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *