Fabio Santini il 30 marzo ospite del programma radiofonico Radio 2 Social Club

Mercoledì 30 marzo Fabio Santini sarà ospite a RADIO 2 SOCIAL CLUB, il programma di Radio2 condotto daLuca Barbarossa, Andrea Perroni.

Fabio Santini interagirà con i conduttori di RADIO 2 SOCIAL CLUB e suonerà con la Social Band di Stefano Cenci, proponendo i brani del suo nuovo disco Il Primo Giorno D’Autunno (CinicoDisincanto) disponibile dal 21 marzo nei negozi tradizionali, in digital download e in tutte le piattaforme streaming.

“Il primo giorno d’autunno” è composto da dieci canzoni (più una) che arrivano immediate, dirette e sincere, frutto principalmente della penna di Fabio, che ha saputo intrecciare testi chiari e melodie orecchiabili. Al centro di tutto, l’amore; per la Musica, per le Donne, per la vita quotidiana. Nell’album, grazie alla sua capacità interpretativa e non solo cantautorale, sono presenti anche due brani a firma di Riccardo Landini e uno composto da Emanuele Colandrea, oltre alla cover di “Tu non mi basti mai” di Lucio Dalla, da sempre punto di riferimento per Fabio. L’ossatura del suono è “live”, senza artifici, pensata per poter essere immediata e riproducibile anche in concerto. Chitarre acustiche ed elettriche a dettare la linea, avvolte ritmicamente da basso, batteria, pianoforte e tastiere. A dar vita ai colori sonori del disco troviamo: Massimiliano Frignani (chitarre), Alex Class (bassi), Lele Borghi(batteria) e Massimiliano Gallesi (pianoforte, tastiere e programmazione).

Il disco è stato registrato al MAM Recording Studio di Cavallermaggiore (CN). La pre-produzione è stata curata da Massimiliano Gallesi, mentre produzione artistica, riprese e mixaggio sono state affidate a Riccardo Parravicini. Mastering curato da Fabrizio De Carolis presso il Reference Mastering Studio di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *