Katatonia, nuovo album e nuova line up

I Katatonia,band Svedese di oscuro progressive rock/metal, annunciano che il 20 Maggio 2016 uscirà il loro attesissimo 10° album in studio, intitolato “The Fall of Hearts” su Peaceville Records/Audioglobe.

Questo album è un viaggio desolante ma avventuroso durate il quale abbiamo spinto senza freni per essere degni della nostra eredità musicale.

Il disco è stato registrato presso lo Gröndahl & Tri-lamb Studio di Stoccolma, ed è stato auto-prodotto da Anders Nyström e Jonas Genkse. Il mixaggio e mastering sono stati eseguiti da Jens Bogren (Opeth, Ihsahn, Devin Townsend) al Fascination Street Studios, con Karl Daniel Lidén (Switchblade, The Ocean, Greenleaf) come ingegnere aggiunto. La copertina drammatica e desolante è stata creata da Travis Smith, designer di lungo corso della band.

I Katatonia hanno trascorso gli ultimi quattro anni dall’uscita di Dead End Kings nel 2012 in giro per il mondo, espandendo la loro fanbase, anche attraverso due uscite speciali: Dethroned (2013) e Sanctitude (2015) – pubblicate da KScope/Audioglobe. Entrambe i lavori testimoniano il viaggio della band verso un suono più progressive.
The Fall of Hearts segna anche il debutto del fuoco per il nuovo batterista Daniel ‘Mojjo’ Moilanen e del chitarrista Roger Öjersson (Tiamat).

ALBUM TRAILER

Date Tour 2016:
12/03/16 – Svezia, Gothenburg -Metal Town Festival
29/04/16 – Norvegia, Kopervik – Karmoygeddon Festival
19/06/16 –Francia, Clisson – Hellfest
03/07/16 – Finlandia, Helsinki – Tuska Festival
9-10/07/16 – Belgio, Bouckenborgh – Anterwerp Metal Festival
05/08/16 – Portogallo, Corroios- Vagos Open Air Festival,
17-20/08/2016 –Germania, Dinkelsbühl – Summer Breeze Festival

facebook.com/katatonia
www.katatonia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *