Novamerica, release date omonimo cd 26 Febbraio 2016

Uscirà venerdì, 26 febbraio 2016, per La Valigetta (edizioni Eclectic Music Group), il disco d’esordio di Novamerica, omonimo.

Novamerica è un progetto artistico nato dall’esigenza di un ex produttore di musica elettronica di esprimersi attraverso una scrittura più intima e profonda. Nel corso degli anni l’artista ha svolto un percorso a dir poco trasversale: iniziando la sua camminata nel mondo della musica seduto davanti a un pianoforte jazz, l’autore si è poi scoperto dj/produttore e, infine, cantautore.

L’omonimo album di debutto è composto con un vecchio piano a muro e ri-arrangiato in studio con grande cura per la ricerca di un sound pop completo, elegante ed etereo.
Nell’album si fondono influenze musicali come il Lucio Battisti di metà anni 70, il rock contemporaneo degli Strokes, il Beck di Sea Change passando per le sonorità di Dave Fridmann (Mgmt, Tame Impala, Flaming Lips).

Il disco è un susseguirsi di mood diversi guidati da un filo conduttore: l’inquietudine per quello stato mentale a cui tutti siamo costretti, l’ossessivo tendere ad una condizione ideale delle cose, a quel luogo dove tutti vorremmo emigrare e vivere finalmente sereni, ossia Novamerica.

Purtroppo è una terra lontana e forse inarrivabile, nella sua bandiera troviamo infatti il triangolo che rappresenta lo scafo di una nave e il sole, un elemento indispensabile ma irraggiungibile. Ma è quell’amore a cui l’artista chiede di essere ascoltato il veicolo che ci trasporta senza riserve nella sofferenza di percepire cosi lontana Novamerica, il luogo che forse come quell’amore non raggiungeremo mai.

Dopo la release del primo singolo Music is the answer, che ha attirato importanti attenzioni anche internazionali (tra gli altri la label francese di Justice e Breakbot Ed Banger), è finalmente il tempo dell’omonimo album d’esordio.

more info: http://www.lavaligetta.com/dv058

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *