La 18a edizione di Red Bull Music Academy si terrà a Montreal

La 18a edizione di Red Bull Music Academy si terrà a Montreal nell’autunno del 2016 e sarà il primo ritorno in Canada dopo l’esperienza di Toronto del 2007. Le iscrizioni per la Red Bull Music Academy apriranno a livello globale il 18 gennaio 2016 e chiuderanno il 7 marzo 2016.

Da diciassette anni RBMA viaggia per il mondo facendo tappa in citt à come Tokyo, New York, Londra, Madrid, San Paolo, Melbourne, Cape Town e Parigi dove riunisce ogni anno un gruppo selezionato di dj, cantanti, musicisti, produttori e beat maker, provenienti da tutto il mondo, per cinque settimane di workshop, conferenze e sessioni di registrazione in studio insieme a leggende del mondo della musica. Per tutto il mese i luoghi di culto, le istituzioni culturali e gli spazi più underground della città ospitante sono animati da concerti ed eventi organizzati da RBMA. Il confronto e la collaborazione tra leggende della musica e le migliori promesse del panorama mondiale è ciò che caratterizza la Red Bull Music Academy dal 1998. Più di 1500 personaggi del calibro di Bob Moog, Brian Eno, Nile Rodgers, Steve Reich e Kim Gordon a Giorgio Moroder, Erykah Badu, Bootsy Collins, MF DOOM, Richie Hawtin, Tony Allen, Q-Tip, Sly & Robbie, Chuck D, MIA, James Murphy, e Moodymann hanno preso parte alle passate edizioni. Molti ex allievi sono diventati nomi importanti come Flying Lotus, Hudson Mohawke, Nina Kraviz, Evian Cristo Mumdance, Natalia Lafourcade, Jamie Woon, Katy B e Jackmaster

PERCHE’ MONTREAL?
La città di Montreal è stata l’epicentro dello sperimentalismo artistico canadese per decenni. Con una ricca storia radicata nella disco, nel jazz, nel folk, nell’ hip hop e nella techno, Montreal è un terreno fertile per coltivare e far crescere i suoni di artisti influenti come Oscar Peterson, Leonard Cohen, Rufus Wainwright e Arcade Fire. Il suo volto multilingue e la multiculturale vitalità supportano una fiorente scena artistica, un’avanguardia nella progettazione di videogiochi e di animazione, e alcuni dei migliori registi del mondo. L’Architettura unica della città e il variegato paesaggio industriale si prestano a diverse forme di creatività. Una moltitudine tentacolare di festival, mostre e incontri esprimono la sete di espressione e sperimentazione della città- e il team Red Bull Music Academy è orgoglioso di aggiungere la propria voce al coro.

PER ISCRIVERSI
A partire dal 18 gennaio i musicisti di tutto il mondo possono candidarsi per la Red Bull Music Academy 2016. Il modulo di domanda può essere scaricato dal sito web dell’Academy, e deve essere spedito entro il 7 marzo, insieme a un CD registrato da ciascun candidato. La giuria di Red Bull Music Academy selezionerà un gruppo di 40 partecipanti provenienti da tutto il mondo. Dal momento che l’Academy 2015 di Parigi è stata interrotta a causa degli eventi devastanti che hanno avuto luogo nella città il 13 novembre, i 30 partecipanti selezionati per il secondo mandato a Parigi si uniranno ai 40 partecipanti selezionati per Montreal. Il numero totale di partecipanti nel 2016 sarà quindi di 70, invece dei consueti 60.

Key Visual + Selezione Foto

Red Bull Content Pool

redbullmusicacademy.com
rbmaradio.com
facebook.com/redbullmusicacademy
twitter.com/rbma
instagram.com/redbullmusicacademy

@RBMA
#RBMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *