iZombie, in arrivo la seconda stagione in anteprima a Monsterland edizione 2015

Testo e foto a cura di Carmine Rubicco ed Elenia Codraro

Non si arresta l’invasione Zombies sugli schermi tv e al cinema. Dopo The walking Dead, sbarca in Italia la seconda stagione di iZombie. “La serie – hanno spiegato i responsabili Mediaset sabato 12 ottobre al parco Indro Montanelli di Milano – sarà ufficialmente presentata il 31 ottobre in occasione della festa di halloween Monsterland”. La serie narra in chiave ironica le “disavventure” di una giovane donna che risvegliatasi morta vivente si rende conto di dover ingerire cervelli umani per continuare ad esistere. Ogniqualvolta ingoia un cerebro però ne ingurgita anche ricordi e un briciolo di coscienza, cosa che tornerà utile in molteplici occasioni anche per aiutare la polizia con casi difficile.

L’unione tra le due “forze”, la serie e gli organizzatori dell’evento milanese, è nato quasi per caso. “Mi è capitato occasionalmente – ha commentato una delle referenti televisive – di assistere alle parate di questi ragazzi per promuovere la loro manifestazione e subito mi sono detta di volerli con me per la presentazione della nostra di iniziativa”. Alla giornata milanese hanno preso parte diverse centinaia di persone, tutte accorse appositamente. I presenti hanno potuto usufruire del trucco ad hoc ed essere inseriti all’interno di flashmob a tema e della parata che si è dipanata per le vie del centro meneghino.
“La speranza – hanno concluso gli organizzatori della festa di halloween – è quella di riuscire a coinvolgere sempre più persone e dare un audience sempre maggiore alla serie. L’anno scorso come Monsterland abbiamo raccolto quasi 20 mila presenze. Quest’anno puntiamo decisamente più in alto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *