Pedana Libera, contest musicale all’Asino che vola

Pedana Libera è il contest musicale che mette in palio contenuti video professionali per la promozione della propria musica.

Si rivolge a gruppi, cantautori e musicisti che non hanno una casa di produzione alle spalle e non hanno familiarità con il mondo discografico.

L’obiettivo di Pedana Libera è fornire un valido strumento per migliorare la visibilità dei propri progetti, e renderne più professionale la promozione e la comunicazione.

Il contest è ideato da Bright Crew, società romana con buoni contatti discografici, che realizza contenuti visivi prevalentemente in ambito musicale.

COME E QUANDO SI SVOLGE

Dopo una prima selezione online, i concorrenti di Pedana Libera si esibiscono presso L’Asino che vola di Roma, di recente vincitore del premio M.E.I. (Meeting degli Indipendenti) come miglior club in Italia.

La performance viene filmata dalle telecamere di Bright Crew e valutata sia dal pubblico che da una commissione di produttori, musicisti e professionisti del settore partner del contest. Il vincitore della serata è scelto dai voti del pubblico e della commissione.

Ogni mese si svolge un nuovo live, con nuovi concorrenti e un nuovo vincitore.

I PREMI

Il primo classificato vince un EPK (Electronic Press Kit), contenuto video di promozione composto dalla video session e da un’intervista dedicata.
Il secondo classificato riceve una EMC (Electronic Music Card) cioè un video per la promozione professionale di massimo 5 minuti che comprende la registrazione live di un brano in sala d’incisione e una breve intervista informale che veicola le principali informazioni sull’artista e sul progetto musicale.
Gli altri partecipanti otterranno comunque il video professionale di uno dei propri brani, oltre a tutte le registrazioni audio e video della propria performance

La prossima data è il 28 maggio, presso L’asino che vola di Roma.

COME PARTECIPARE

1.Invia un breve video amatoriale che mostri te o il tuo gruppo eseguire uno o più brani. Il video può contenere un live o una performance appositamente realizzata.

2.Carica il video sul tuo canale YouTube.

3.Compila il modulo di iscrizione alla pagina www.pedanalibera.com/iscriviti

4.I video ricevuti vengono selezionati dalla commissione di Pedaa Libera secondo i seguenti criteri:

  • 40% qualità della musica e attrattiva
  • 40% originalità
  • 20% presenza di scena e carisma

5.Agli artisti selezionati verrà comunicata la data della propria esibizione live in occasione della quale verrà registrata la video session.

6.L’iscrizione al contest e alla selezione è assolutamente gratuita. Solo in seguito alla conferma della data dell’esibizione è previsto un singolo deposito di 120 Euro per l’intero gruppo o artista come copertura delle spese. Non ci sono costi aggiuntivi.

7.Tutti i partecipanti aI contest Pedana Libera ottengono la pubblicazione gratuita di un contenuto video professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *