Addio a Bruno Marraffa disegnatore Bonelli per Ken Parker e Mister No

Si è spento il 22 aprile 2015 a Lido (VE) disegnatore Bruno Marraffa disegnatore Bonelli per Ken Parker e Mister No. La notizia è stata diffusa solo ieri dalla Sergio Bonelli Editore nel rispetto delle ultime volontà dell’artista.
Nato a Roma, il 25 giugno 1935, ha iniziato a lavorare negli anni Sessanta come letterista per la serie del tarzanide “Kriss” (realizzata dai fratelli Missaglia per le Edizioni Bucintoro).
Ha lavorato in Inghilterra fino al 1971, per poi tornare a collaborare con il mercato italiano, sulle testate di Bianconi e per la Edifumetto di Renzo Barbieri. A partire dal 1978 ha iniziato a lavorare su Ken Parker, disegnando diversi episodi come “Le terre bianche”, scritto da Giancarlo Berardi. E’entrato nel team di Mister No nel 1970, con l’albo n.55 scritto da Ennio Missaglia, intitolato “L’aereo scomparso”.

1 commento

  1. R.I.P.
    Ho visto delle sue tavole di KP molto belle! Su Mister no non mi fa impazzire, però “La fortezza nascosta” e “La casa di Satana” vengono molto valorizzate dal suo tratto secondo me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *