Amici del Loggione del Teatro alla Scala, la programmazione di maggio

Da domani, venerdì 8 maggio, alle ore 21, con il duo chitarristico di Dario Atzori e Giacomo Brunini, parte la programmazione delle attività culturali del mese di maggio dell’associazione Amici del Loggione del Teatro alla Scala (via Silvio Pellico, 6 – ingresso gratuito). In cartellone, per questo mese, concerti di musica classica e incontri tematici pensati appositamente per contribuire all’offerta culturale di Expocittà 2015.

Ecco tutti gli appuntamenti: Dario Atzori & Giacomo Brunini Duo (8 maggio); Intimamente Tango (9 maggio); Conferenza-incontro con Giorgio Battistelli (12 maggio); Classical Kids (20 maggio); Coro degli Amici del Loggione (21 maggio); Elisa Maffi & Isabella Inzaghi Duo (22 maggio); L’altro fronte (23 maggio); Il Suono Giallo (30 maggio).

Il Duo chitarristico Atzori-Brunini nasce nel 2012 dall’amicizia e dalla stima reciproca che unisce i due musicisti entrambi brillantemente diplomati sotto la guida del M° Nuccio D’Angelo all’Istituto Superiore di Studi Musicali “Mascagni” di Livorno. Il duo ha tenuto concerti in molte città italiane (Milano, Roma, Pisa, Lucca, Livorno, Prato ecc.) suonando per importanti festival ed associazioni musicali.

L’associazione Amici del Loggione del Teatro alla Scala di Milano, costituitasi il 31 gennaio 1973, è un Ente senza scopo di lucro finalizzato a promuovere e a sviluppare l’interesse per la musica e per il teatro lirico, con particolare riferimento al Teatro alla Scala. Al suo nascere Paolo Grassi, allora Sovrintendente del Teatro, salutò il nuovo sodalizio con queste parole: «Si è costituita una associazione giovane, densa di significato, gli Amici del Loggione, spettatori che danno sale al nostro lavoro, nell’indipendenza delle loro reazioni, nella passione del loro comportamento, nella libertà del loro amore, nella tenacia della loro presenza…» Oggi, dopo tanti anni, esperienza, attività e consapevolezza, permettono di svolgere un ruolo significativo nel contesto culturale milanese. L’Associazione ospita i più prestigiosi nomi dal mondo musicale: direttori d’orchestra, cantani, solisti, sovrintendenti, critici e musicologi.

www.amiciloggione.it; www.duoatzoribrunini.it;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *