Giovanni Baglioni alla Scuola di Musica Ciac

La Scuola di Musica Cantus Planus Ciac annuncia il seminario di chitarra acustica a cura di Giovanni Baglioni sabato 9 maggio 2015, dalle ore 16,00 alle ore 19,00. L’incontro si terrà presso la sede della scuola, in via Tripoli 60 e vertirà sulle tecniche avanzate di chitarra e composizione, aperto a tutti coloro che vogliono approfondire e arricchire le proprie conoscenze in merito .

Giovanni Baglioni è uno dei maggiori esponenti della chitarra acustica solista contemporanea. Nel 2009 è stato pubblicato il suo primo disco, dal titolo ‘’Anima Meccanica’’. Dopo essere stato guest star nei concerti del tour di Mario Biondi nel 2010, adesso è impegnato su più fronti. Sta portando avanti la sua attività live, oltre alla realizzazione di un nuovo lavoro in studio ed essere impegnato nel suo progetto musicale-teatrale “D’istanti non Distanti – Legno e fiato tra onde quadre” con la band toscana Vick Frida, scritto con Enrico Fridlevski, leader del gruppo.

Si tratta di un evento organizzato dalla scuola stessa, attiva dal 1975. Oltre ottomila allievi hanno varcato l’ingresso e ogni anno ci sono incontri e seminari con artisti di fama nazionale e internazionale.Tanti personaggi del panorama musicale hanno contribuito alla crescita della scuola, in particolare Frank Gambale, Walter Savelli, Lele Melotti, Rosario Jermano, Rossana Casale, Mike Stern, Scott Henderson, Gary Willis, Barney Kessel e Jim Kelly.

Da maggio 2012 la scuola è stata acquisita da Cantus Planus che, grazie all’apporto di nuove tecnologie e importanti interventi in campo organizzativo, ha permesso il suo rilancio, rendendo la struttura leader del settore della formazione professionale. La nuova società, operativa dal 2013, oltre ad occuparsi dell’amministrazione generale dell’istituto, realizza contestualmente edizioni, produzioni musicali e teatrali, tra cui lo spettacolo Metamorfosi, in cui proprio Giovanni Baglioni ha preso parte come uno tra i protagonisti.

Ciac Scuola di Musica

Via Tripoli, 60

00199 Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *