Graphica, le opere di nove talenti di Brera in mostra sul Lago Maggiore

Graphica
Circolo Wood, dal 4 al 30 aprile 2015
“Graphica” è una mostra collettiva che ospita quasi 30 stampe originali realizzate da 9 giovani artisti provenienti dall’Accademia di Belle Arti di Brera.
Le opere sono realizzate tutte con tecniche, più o meno classiche, provenienti dal mondo della Grafica d’Arte e dell’incisione, e spaziano fra molti dei supporti utilizzabili quale matrice: zinco, pietra, legno, carta.
Tutta le opere, organizzate in piccole serie, saranno accompagnate da una breve spiegazione sulla loro realizzazione, così da guidare il pubblico all’interno di un percorso sia estetico, che didattico, alla conoscenza di una disciplina, quale è la Grafica d’Arte, nata nel XV secolo per l’esigenza di riprodurre in più copie una stessa immagine, ma che oggi fa proprio di questa caratteristica all’epoca solo commerciale, il suo punto di forza artistico con un linguaggio tuttora contemporaneo.
“Graphica” sarà ospitata in anteprima dal Circolo Wood di Arona, dal 4 al 30 aprile 2015, con l’inaugurazione ufficiale sabato 4 aprile alle ore 18.30, momento durante il quale il pubblico potrà incontrare gli artisti.
“Graphica” ospita opere di: Andrea Anselmi, Silvia, Andrea Molteni, Chiara Montebianco Abenavoli, Francesca Mussi, Martina Rizzati, Marta Rizzato, Mara Santinello, Merushe Tosku

Per maggiori informazioni:
marta.rizzato@gmail.com
3408598813
CIRCOLO WOOD
Via Roma 78/80, Arona (NO)
info@circolowood.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *