Dj Color & Sandro Su’ “Mezzanotte” – il nuovo live video tratto da “Hungerplan”

“Mezzanotte” è il nuovo live video di Dj Color & Sandro Su’. Il video è stato girato al Sofar Sounds di Trieste e vede la collaborazione dell’artista indie Abba Zabba: Dj Color & Sandro Su’ portano così il progetto “Hungerplan” in un contesto inusuale e intimo, in cui rap ed indie rock si intersecano in una miscela atipica ma perfettamente bilanciata e ricca di spunti interessanti.

“Hungerplan”
è il nuovo album di DJ COLOR & SANDRO SU’, uscito il 27 gennaio per ThisPlay Music, da oggi sono disponibili i pre-order della LIMITED EDITION IN VINILE COLORATO qui: http://thisplaymusic.bigcartel.com/product/hungerplan-vinile-limited-edition.

Il progetto “Hungerplan” nasce nel 2012 a Ponziana, quartiere popolare di Trieste, dalla collaborazione tra Dj Color e il rapper Sandro Sù. Un incontro importante capace di unire la passione del rapper per le atmosfere dense ed aggressive dell’underground e il grande amore del produttore per le composizioni ricche di suoni elettronici e per le stesure fantasiose ed originali. Il connubio tra i due è una continua e delicata ricerca di equilibri tra il loro comune background e la spinta verso un maturo e consapevole reinventarsi: il risultato è un film a tempo, un romanzo scritto nei pentagrammi, un messaggio nuovo.

Le produzioni di “Hungerplan” sono caratterizzate da una forte componente elettronica, ispirata dalle sonorità di Brian Eno e Alessandro Cortini fino alla low house e suoni tendenti alla UK garage, con arrangiamenti visionari che arrivano a sfociare nella dance d’avanguardia senza mai dimenticare i vecchi sperimentatori del rap old school come Kool Keith e Smoothe da Hustla. Nei testi di Sandro Sù si avvertono invece ancora forti la critica sociale e quella politica, ma con una nuova ironia e maturità liriche ricercate in cui le emozioni passano vivide e dirette.

Diversi e vari i featuring nel disco: il rapper di Unlimited Struggle MadBuddy, il cantante indie rock Abba Zabba, il produttore e rapper triestino NickBeat, il giovane e talentuoso turntablist dj Creeterio, Toni Joz dei 13 Bastardi, O’Pecone dei Capeccapa, il rapper della scuola campana Sawerio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *