Amazing news from Sferacubica

primavera soundAnnunciata la line-up del Nos Primavera Sound, in programma ad Oporto con la sua quarta edizione dal 4 al 6 giugno 2015: Patty Smith plays “Horses”, Interpol, Antony and the Johnsons, Underworld, The Replacements, Death cab for cutie, Belle & Sebastian, Caribou, FKA Twings, Einstürzende Neubaten, Ride e tanti altri nomi! InfoPrimavera Pro e agevolazioni.


livia ferri

Dopo l’uscita di Hyperbole a gennaio, primo brano rivelato di A “Path made by Walking” arriva a marzo “The Boss”, secondo tappa del nuovo percorso di Livia Ferri che ha deciso di rilasciare il suo disco in un anno di brani, a 45 giorni di distanza l’uno dall’altro. Il brano sarà presentato in anteprima live su Rai Radio1 – King Kong e in esclusiva streaming su Plindo.
Un progetto dal respiro internazionale.


In uscita a MARZO 2015

sigaretteIl disco d’esordio de “LeSigarette!!” esce l’11 marzo e si chiamerà “2+2=8” perchè Jacopo e Lorenzo pensano che sia sempre bene prepararsi a risultati inaspettati. L’uscita del disco è stata anticipata dal singolo Albero in anteprima su Rockit, Buleria su Impatto Sonoro e dalla campagna vincente di pre-vendita su Musicraiser, dove in tantissimi hanno comprato il disco al prezzo di un pacchetto di sigarette! Guarda il video di presentazione


pristinemood

In uscita il 27 marzo per i Dischi del Minollo il disco omonimo dei Pristine Moods, un esordio il cui nome rende omaggio a Robbie Basho, cantautore e chitarrista statunitense tra i pionieri dell’utilizzo folk dello strumento. Dopo anni di militanza e sperimentazione in varie band (Minor Swing Quintet, Elanoir, DHOS), Matumaini incontra un giovanissimo chitarrista con un talento incredibile e il theremin della Microrchestrina Situazionale Zauber: nasce così il trio Pristine Moods, che per l’uscita del disco scomoderà perfino i Fratelli Grimm.


In arrivo ad APRILE 2015

stopponiIl 2 aprile esce “Saturno”, primo full length di Simone mi odia, il progetto solista di Simone Stopponi (Petramante, Pedro Ximenex) per La Fame Dischi: 9 canzoni prodotte da Lorenzo “Buzzino” Corti (chitarrista di Nada, Cristina Donà, Le luci della centrale elettrica, DeltaV, Cesare Basile, Dimartino..), che porta in dote sonorità art-punk e psichedeliche. Immagini, odori, ricordi d’infanzia, autoironia su problemi e aspirazioni quotidiane, che abbandonano sovente i temi universali, per raccontare piccoli dettagli di tutti i giorni.


mamavegas

“Hymn for the Bad Things”, tornano i Mamavegas e lo fanno con un album che prende il titolo dal nome di un lago artificiale. Un luogo reale ma che potrebbe essere anche solo immaginato, falso, costruito e che parte da un paradosso: quello della natura “imposta alla natura”, quasi una “violenza” nei confronti della natura stessa, per riflettere sulle incongruenze che caratterizzano la nostra vita. “Arvo” è un rifugio reale (dai problemi, dalle ansie e dal cemento), ma anche illusorio. Una suggestione, una finzione di ciò che è naturale. In uscita il 7 aprile per 42 Records.


sdang

Il 16 aprile uscirà “Il giorno delle altalene”, primo disco di SDANG!, duo formato da Alessandro Pedretti alla batteria e Nicola Panteghini alla chitarra, nato come gruppo di svago nei preparativi per il tour dell’album “Giuradei” dei fratelli omonimi (dove Alessandro e Nicola sono strumentisti). Nel duo riemergono le passioni giovanili: grunge anni ’90, heavy metal anni ’80, stoner rock e divagazioni prog, post rock, math rock. Musica di sudore e passione. Il disco è registrato in presa diretta al Bluefemme Studio: niente metronomi, niente griglie o sovraincisioni e attese spasmodiche, niente litigi o confronti inutili tra ‘autorità’ musicali, ma rispetto reciproco e unione d’intenti. Sdang! racconta storie ma senza parlare e cantare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *