In rotazione il primo singolo degli Unicostampo

Da domani, venerdì 27 febbraio, sarà in rotazione radiofonica il singolo “Così diversi”, già disponibile su iTunes e sulle principali piattaforme streaming, che anticipa l’uscita dell’album d’esordio degli UNICOSTAMPO, la band fondata da Fabio Massimo Colasanti, produttore e musicista turnista che ha collaborato con grandi nomi della musica italiana come Pino Daniele, Gianluca Grignani, Giorgia e altri. È online il video in animazione del singolo nella versione estesa e non censurata: vimeo.com/116521482

Scritto da Fabio Massimo Colasanti e Federico Palmerini, il video in animazione è stato realizzato da Davide Bastolla fondatore di BastAnimotion (che ha già realizzato videoclip per Gianni Maroccolo, Roberto Angelini e per il progetto DVDM di Max Zanotti e Dj Mike) con la coregia dello stesso Federico Palmerini. È stato anticipato da un teaser visibile a questo link http://youtu.be/BxnzJfkC69g.

«Ogni più piccola parte del nostro progetto è in continuo divenire, per questo ora tiriamo fuori dal cassetto questa versione estesa del video che sta già riscuotendo tanti consensi! – afferma Fabio Massimo Colasanti – Una versione incensurata, con tanto di messaggi subliminali nascosti tra i frame. Vogliamo provocare, stupire ma vogliamo farlo sempre con prodotti di qualità perciò abbiamo scelto di sfruttare varie tecniche, utilizzando le riprese video, il 3D e il disegno, senza limiti! La storia d’amore che ha luogo in questa città distopica si colora così di nuovi elementi che delineano i contorni di un’opera sempre più noir».

Gli UnicoStampo sono: Danilo Cioni (voce), Fabio Massimo Colasanti (chitarra), Francesco Caprara (batteria) e Stefano Alfonsi (basso). Gli UnicoStampo sono una band di Roma dal sound graffiante creata dall’incontro di due professionisti del settore musicale: Danilo Cioni e Fabio Massimo Colasanti. La formazione si completa nel 2014 con Francesco Caprara e Stefano Alfonsi. Attualmente stanno lavorando al loro album d’esordio.

(ph Alessandro d’Urso)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.