Nina Zilli pronta per il tour

Nina Zilli arriva nei teatri: partirà il 28 aprile dall’Auditorium Santa Chiara di Trento “Frasi&fumo tour 2015”, la nuova tournée che, preceduta dalla data zero il 18 aprile a Cremona, nel corso della primavera toccherà i palchi dei più importanti teatri italiani.

Queste le prime date in calendario: 18 aprile Crema (Data 0, Teatro San Domenico), 28 aprile Trento (Auditorium Santa Chiara), 4 maggioMilano (Teatro Dal Verme), 7 maggio Torino (Teatro Colosseo), 9 maggio Roma (Auditorium Parco della Musica).

Dopo il successo alla 65esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Sola, primo singolo estratto dal nuovo disco “Frasi&Fumo” pubblicato il 12 febbraio, Nina Zilli torna alla dimensione live, quella che più la appassiona e le è congeniale come lei stessa ammette: «Sono una can­tante, amo ogni posto dove si possa can­tare! Che sia un tea­tro o un club, con quell’energia sudata e fumosa, con la ‘cal­dazza’ e l’umanità che ti avvolge a ogni nota».

Nina Zilli è un tornado, un vulcano, un’innamorata della musica che t’inchioda con le sue passioni e fantasie prima ancora che tu abbia il tempo di ascoltare una sola delle sue canzoni. Nina (Maria Chiara Fraschetta all’anagrafe) che viene da un paesino della Val Trebbia che ha lasciato presto per l’Irlanda, gli Stati Uniti, dovunque la spingevano i sogni e le fantasie. Nina che è partita dalla musica anni ‘70 per arrivare alla mia musica perfetta: la Motown, l’R&B della Stax, il soul, il pop rock dei primi ‘60, incrociato con amori italiani di Mina e Celentano giovani e con la Giamaica che le fa battere forte il cuore con reggae, rock steady e ska.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *