MARCH DIVISION: “Sell-By Date” è il nuovo singolo remixato da Luca Urbani (Soerba)

Il percorso che ha portato alla pubblicazione di questo nuovo lavoro dei March Division inizia 2 anni fa in uno studio di Monza dove la band prepara i propri live-set prima di partire in tour. Luca Urbani dei Soerba è il proprietario di quello studio. I March Division stringono presto amicizia con l’affermato musicista/dj monzese, complice la reciproca stima artistica nata sul campo.

A novembre il quartetto di producers milanesi propone a Urbani di remixare un pezzo tratto da “Post Meridian Soul“, il nuovo lavoro uscito lo scorso autunno per Irma Records. Accettata la sfida, Luca sceglie “Sell-by date” tra 3 brani proposti: la canzone parla di insicurezza e di come nella società di oggi le relazioni siano spesso troppo fragili. Su disco “Sell-by date” suona come una sorta di ballata da club con molte influenze rave ed è su questo terreno che l’ex Soerba manipola la traccia rendendola ancora più dark, energica e ancora più anni ’80 di quanto già non lo fosse.

Una curiosità: il videoclip del brano è stato girato dagli stessi March Division sul molo di Vasto, avvalendosi appena di una Go Pro all’indomani di una tappa del devastante tour di “Post Meridian Soul“.

Al seguente link è possibile scaricare gratuitamente il remix di “Sell-by date” fatto da Luca Urbani + “Time won’t wait” remixata dalla stessa band: compilando il form è possibile partecipare all’estrazione di 10 t-shirt e 10 cd.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *