Blu cobalto, il nuovo singolo dei Grace n Kaos

Da oggi, giovedì 10 dicembre, è disponibile in digital download e sulle migliori piattaforme streaming “Blu cobalto” (Edizioni ALA BIANCA GROUP – Label BRAVO RECORDS) il nuovo singolo della formazione alternative rock Grace N Kaos che con il brano “Nero” si è aggiudicata il Premio Voci per la Libertà di Amnesty International Italia 2019.

La canzone, inclusa nella compilation Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty disponibile da oggi in digitale e a seguire su vinile a tiratura limitata,rappresenta un ritorno alle origini per la band, che, dopo una serie di singoli dal sapore e dal sound più leggeri pubblicati nel 2020, torna alle proprie vere passioni cantando di tematiche sociali a ambientali su sonorità più marcate.

Nei tuoi occhi Blu Cobalto vedo il sogno dei Millennials

di respirare aria fresca aprire le braccia nella brezza

Riuscirai a portarmi in alto oltre bianche ed astratte nubi

in quel cielo Blu Cobalto dove non saremo soli

«Questo brano ha come focus l’inquinamento ambientale – raccontano i Grace N Kaos – Fa riferimento alle manifestazioni dei giovani a sostegno dell’ambiente mentre la controparte imprenditoriale sminuisce il problema del surriscaldamento climatico ed i suoi sostenitori. Viene citato il dibattito mediatico avvenuto tra il presidente Trump e Greta Thunberg, simboli di queste due controparti. Il ritornello è invece un inno positivo ed un omaggio ai Millennials che hanno oggi sulle spalle le scelte sostenibili che possano garantire un futuro sereno al pianeta terra.»

“Blu cobalto” è stata scritta da Stefano Sottovia e composta dai Grace N Kaos che insieme ne hanno anche curato la produzione. Registrazioni, mix e master di Ugo Bolzoni presso Neven Records. Grace N Kaos sono: Gianluca (voce), Federico (basso), Max (batteria), Davide (chitarre), Stefano (chitarre).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *