La musica della porta accanto

La musica attraverso suoni, parole e immagini. Tempi-Dispari è un portale culturale grazie al quale è possibile essere sempre aggiornati sulle ultime evoluzioni delle “cinque arti”. Tempi Dispari si pone al di sopra delle etichette, delle mode del momento, così come rimane estraneo agli influssi del mercato globale. Tempi Dispari, la musica della porta accanto. Per saperne di più non resta che visitare il portale. Cosa aspetti, let’s be rock together!

Dopo anni di assenza ritorna Mauro Gurlino in arte Mao

Dopo anni di assenza dalle scene musicali ritorna Mauro Gurlino in arte Mao, con il singolo “Nudi alla meta”. Scritto a quattro mani con la scrittrice Enrica Tesio, prodotto da DJ Aladyn e Max Bellarosa di Radio Deejay, è una canzone d’amore, intimista e poetica. Un brano adulto, del cantante e volto della MTV Italia degli anni d’oro insieme ad Andrea Pezzi dietro i fornelli di “Kitchen”, che recupera una dimensione più riflessiva già messa in luce in “Black mokette”, disco di Mao co-prodotto con Morgan nel 2001.

La nuova avventura di Mao nasce dalla collaborazione artistica con Enrica Tesio, copy, curatrice di un blog di grande successo da cui è iniziata la sua brillante carriera di scrittrice, approdata anche al cinema con il film “La verità, vi spiego, sull’amore”. Due torinesi doc che hanno trovato il loro punto di incontro nelle “Filastorte d’amore” che Enrica ha fatto uscire a maggio con Giunti e che Mao ha trovato perfette per trasformarle in canzoni. Queste “Rime fragili per donne resistenti”, in un mercato stanco che solitamente rifugge la poesia, hanno generato un miracolo: dato vita a un sodalizio, a uno spettacolo − “Gli adulti non esistono” prodotto da Paola Farinetti per Produzioni Fuorivia − e a un disco − “Nove canzoni d’amore” − prodotto dalla stessa squadra di autori e che verrà pubblicato dalla Incipit Records e distribuito da EGEA Music.

Nudi alla meta” è ora disponibile su www.maoelarivoluzione.it e su tutte le piattaforme e gli store digitali.

Appunti

Mao e la Rivoluzione

Sale (Virgin Music), 1996

Casa (Virgin Music), 1997

Mao

Black mokette (Sony Music), 2001

500! (Mescal), 2002

Piume pazze (autoproduzione), 2010

Meglio tardi che Mao (Express Edizioni), 2011

Enrica Tesio

La verità vi spiego sull’amore (Mondadori), 2015

La dispensa della memoria (Bompiani), 2017

Dodici ricordi e un segreto (Bompiani), 2017

Filastorte d’amore. Rime fragili per donne resistenti (Giunti), 2019

100 storie d’amore (Mondadori), 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *