Tempi-Dispari.it

Controtempi di Cultura

Thomas SIlver (ex-Hardcore Superstar) presenta il nuovo disco alla Galleria del Disco di Firenze

Thomas Silver, chitarrista fondatore degli svedesi Hardcore Superstar, incontrerà pubblico e giornalisti il prossimo 24 novembre a partire dalle 15, presso la Galleria del Disco a Firenze per presentare il nuovo album solista in uscita il giorno prima, il 23 novembre, per l’etichetta discografica italiana Volcano Records.

The Gospel According To Thomas è il titolo di un lavoro intenso e profondo, in cui il chitarrista svedese ha raccontato il proprio viaggio fatto di grandi successi, cadute vertiginose e coraggio di rialzarsi, un album sincero che mette a nudo un musicista dal vissuto travagliato e intimamente rock. Silver incarna nella sua biografia le coordinate di un idioma artistico e musicale d’altri tempi, lontano dal clamore mediatico e social, che nasce nei club indipendenti e fuori dai giri glamour, dall’incontro carnale di una voce baritonale e profonda, con una chitarra distorta in grado di mettere in scena tutta l’epica dell’artista dannato. Non è un caso che Silver si sia guadagnato perfino l’affetto e la stima di Linsay Kemp, figura leggendaria della cultura pop e rock degli anni Settanta, mentore ed amante di David Bowie e maestro di Kate Bush e Peter Gabriel, che ha regalato al chitarrista svedese un cameo, l’ultima apparizione pubblica prima della recente dipartita, nel video del singolo D-Day che anticipa l’album.

L’incontro con stampa e pubblico si svolgerà sabato 24 novembre a partire dalle ore 15 presso Galleria Del Disco a Firenze.

Per maggiori informazioni
Galleria Del Disco,
c/o galleria commerciale della Stazione S. M. N. Firenze
Telefono 055-2399332
Whatsup 339-4140103
Email info@galleriadeldisco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *