Tempi-Dispari.it

Controtempi di Cultura

L’EP “From Another City” segna il ritorno in Italia di Fabio Mancini

L’incredibile voce di Fabio Mancini torna in Italia dopo l’esperienza che lo ha fatto conoscere in Australia e lo ha portato alla pubblicazione dell’EP “From Another City”.

Un progetto musicale interamente realizzato tra l’Italia e l’Australia, contenente cinque brani in lingua Inglese che variano tra melodie Blues, Soul & Jazz contemporaneo.

Digital Store 

Nei prossimi mesi, ci saranno nuovi brani dell’artista, promossi da l’etichetta Layell Label e non mancheranno collaborazioni importanti con artisti e cantautori che si stanno affermando e sono tra le realtà più interessanti degli ultimi due anni.

Video su YouTube

Fabio Mancini, giovanissimo artista (classe ’93) si avvicina alla musica sin da piccolo, lasciandosi influenzare positivamente da suoni e melodie Afro-Americane sino a quelle del Blues Italiano.

All’età di 16 anni, Fabio, inizia a collaborare con vari artisti della provincia di Roma, iniziando ad avvicinarsi alla produzione musicale ed alla struttura di alcuni brani.

Nel 2010 realizza “Il tuo orgoglio” primo singolo autoprodotto,un brano da un significato speciale scritto e cantato insieme al suo amico d’infanzia Daniele Lucci. Negli anni seguenti, l’artista sviluppa un bel rapporto con il mondo del Rap Italiano, collaborando con gli artisti piu in voga della provincia Romana.

Nel 2011, collabora con il noto rapper Tedua (Sony), insieme al Rapper romano Metrica, in un singolo R&B. Negli ultimi anni spesi in Italia, prima di trasferirsi in Australia (2014), Fabio Mancini partecipa ad eventi/concerti insieme al frontman dei Lateral Blast, Leonardo Angelucci (Wolf), proponendo brani originali e cover.

Nel 2017 pubblica l’album “From Another City” collaborando con i musicisti Danilo Colloca (Chitarre), Giuseppe Santangelo (Sax), Ulviya Salayeva (co-writing/USA), Fabio Tranquilli (Batterie), Paolo Molinari (So-Palco Studio), Julian Barnet (JBarnett Studio/AUS) con la produzione di Paolo Rebellato (Moonlike Production). L’Ep interamente registrato tra l’Italia e l’Australia, è nato dall’idea di unire tutti attraverso la musica.

 

Link:

Facebook

Twitter

YouTube

Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *