Granada, nuovo album e nuovo video

Granada, nuovo album e nuovo video

E’ uscito finalmente SILENCE GETS LOUDER, il nuovo album dei Granada. E’ possibile ascoltarlo integralmente su YouTube e Soundcloud.
Il nuovo disco è stato anticipato dal videoclip di Breakthrough”, primo singolo estratto dall’album.
 
I Granada sono un gruppo rock di Roma, nato dall’incontro di Fabio Mangiatordi e Alessio Corasaniti nel 2008. La formazione attuale è composta dai due fondatori e da Gianfilippo Bonafede al basso e Lorenzo D’Angella alla batteria.
 
La band esordisce nel 2009 con una demo di 3 brani in lingua inglese e inizia la propria attività live in tanti importanti locali della capitale.
 
Dopo le prime esperienze live e le prime incisioni la band si mette al lavoro sul suo EP di debutto “No way out” inciso nel marzo del 2012. A risaltare è l’impronta anni ’90 che caratterizza tutte e quattro le tracce del lavoro: “Lunar express”, “No way out”, “Change” e “Unhappy ending”. Il lavoro, apprezzato da varie webzines permette ai Granada di aprire i concerti dei Motel Connection, progetto parallelo di Samuel Romano (Subsonica), e nel 2013 della band norvegese Bol&Snah di Hans Magnus Ryan (Motorpsycho)

 

“Silence Gets Louder” è stato registrato da Marco Compagnucci e mixato – masterizzato da Daniele Gennaretti (Bud Spencer Blues Explosion). Il nuovo lavoro si colloca tra indie rock e new wave, il suo sound è caratterizzato dalle chitarre contaminate dall’elettronica. Conterrà 9 tracce:
 

TRACKLIST
1) Silence Gets Louder
2) Smile
3) Breakthrough
4) Angel
5) The Sky Is Falling In
6) Feel The Breeze
7) Siren
8) Miracles
9) I Can Take Care Of You

 

 

 

GRANADA
Alessio Corasaniti – Voice – Guitar
Fabio Mangiatordi – Voice – Guitar
Gianfilippo Bonafede – Bass
Lorenzo D’Angella – Drums

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *