La musica della porta accanto

La musica attraverso suoni, parole e immagini. Tempi-Dispari è un portale culturale grazie al quale è possibile essere sempre aggiornati sulle ultime evoluzioni delle “cinque arti”. Tempi Dispari si pone al di sopra delle etichette, delle mode del momento, così come rimane estraneo agli influssi del mercato globale. Tempi Dispari, la musica della porta accanto. Per saperne di più non resta che visitare il portale. Cosa aspetti, let’s be rock together!

Pallbearer, il nuovo Heartless da pochi giorni nei negozi

Il quartetto progressive doom di Little Rock, Arkansas, Pallbearer, ha pubblicato il nuovo album “Heartless” su Nuclear Blast (Europa, UK, Australia e Nuova Zelanda) e Profound Lore (Nord America) il 24 marzo.
 
Il disco è disponibile in CD e vinile (http://nblast.de/PallbearerHeartlessNB)  e in digitale (http://nblast.de/PallbearerDigital).
 
‘I Saw The End’: https://www.youtube.com/watch?v=DNl_18Kr56g
‘Thorns’: https://www.youtube.com/watch?v=WmfKPB7AGDc
 
La tracklist di “Heartless” è la seguente:
 
01. I Saw The End
02. Thorns
03. Lie Of Survival
04. Dancing In Madness
05. Cruel Road
06. Heartless
07. A Plea For Understanding
 
“Heartless” è stato registrato in analogico al Fellowship Hall Sound di Little Rock, Arkansas tra giugno e agosto 2016. È stato prodotto dai PALLBEARER stessi, e mixato dal produttore Joe Barresi (TOOL, THE MELVINS, QUEENS OF THE STONE AGE). Vi hanno collaborato gli ingegneri del suono Jason Weinheimer e Zach Reeves, mentre della masterizzazione si è occupato il vincitore di un Grammy Dave Collins (BLACK SABBATH, ALICE COOPER, METALLICA).
 
Nati nel 2008, i PALLBEARER sono cresciuti nella fertile scena metal underground di Little Rock, Arkansas e hanno pubblicato il debutto “Sorrow And Extinction” nei primi mesi del 2012. Il disco ha ricevuto un’accoglienza strepitosa sia dai fan del doom che dalla critica metal, ma non solo. Rolling Stone l’ha definito il “disco metal # 1 del 2012”, Pitchfork gli ha riservato il titolo di “Best New Music” e SPIN e NPR l’hanno incluso nelle loro classifiche di fine anno.
 
Il disco del 2014 “Foundations Of Burden” ha cementato la loro reputazione: si è piazzato nella classifica di Billboard Top 100 ed è stato incoronato da Decibel come album dell’anno.
 
www.pallbearerdoom.com
www.facebook.com/pallbearerdoom
www.nuclearblast.de/pallbearer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *