La musica della porta accanto

La musica attraverso suoni, parole e immagini. Tempi-Dispari è un portale culturale grazie al quale è possibile essere sempre aggiornati sulle ultime evoluzioni delle “cinque arti”. Tempi Dispari si pone al di sopra delle etichette, delle mode del momento, così come rimane estraneo agli influssi del mercato globale. Tempi Dispari, la musica della porta accanto. Per saperne di più non resta che visitare il portale. Cosa aspetti, let’s be rock together!

She was nothing cambio di direzione tra electro rock e drum and bass, il nuovo Reboot

Recensione a cura di Carmine Rubicco

Cambio radicale di direzione per i milanesi She was nothing con il loro nuovo Reboot, dal metal, che pure resta una robusta base, ad un mix tra Rock Elettronico e Drum and Bass. A 5 anni di distanza dal fortunato “Dancing Through Shadows” i nostri si ripresentano con 12 brani adrenalinici e godibilissimi. Per dare riferimenti stilistici si possono richiamare gli Apollo 440, ma meno caustici, o ancora, come afferma la stessa band, Modstep, uniti a melodie in stile Linking Park con chitarre potenti e qualche sferzata industrial. Il tutto passato attraverso una forte impostazione melodica e con diversi frangenti ‘aperti’ e leggeri come nel caso di Back to sleep. Di metal oltre ai suoni rimane la struttura dei pezzi arrangiati egregiamente. Ottima la produzione che ben sostiene ed enfatizza i brani grazie al mixing curato e accorto di Alessandro Bavo (Subsonica, LNRipley, Levante, Velvet). Buona la tecnica individuale della rinnovata line up. Un plauso va alla voce di Claudio Lobuono capace di creare linee melodiche efficaci e non scontate pur rimanendo di facile fruizione senza mai annoiare nè perdersi in sterili tecnicismi.

Un disco per menti aperte e per chi è in cerca di qualcosa di contemporaneo e assolutamente stimolante. Un lp per tutte le occasioni, da una festa affollata all’ascolto in cuffia. L’importante è che il volume sia alto.

Tracklist:

  1. Before It’s Too Late – Pt. I
  2. Can’t Stop These Things
  3. The Hunt
  4. Digging Under Your Skin
  5. Man VS Beast
  6. Brick After Brick
  7. Before It’s Too Late – Pt. II
  8. Back to Sleep
  9. B.S.O.D.
  10. Another Day, Another Way
  11.  Cocoon
  12. Reboot

Line up:

Claudio Lobuono: Vocals
Augusto Boido: Bass & Guitars
Leonardo Musumeci: Synths & Keyboards
Davide Malanchin: Drums

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *