Ora disponibile in digital download e sulle principali piattaforme di streaming “THE REMEDY” il singolo d’esordio di Niccolò Bolchi, presentato live in anteprima durante il tour con Stef Burns League (Itunes: http://apple.co/2gRHXZv) e ora in rotazione radiofonica.

 “The Remedy”, testo e musica di Niccolò Bolchi,  è un brano alternative rock, caratterizzato da un sound graffiante e potente con un linguaggio semplice e diretto,  e anticipa il suo album in uscita. Dopo le soddisfazioni raccolte come autore, infatti, Niccolò Bolchi ha deciso di lavorare al suo progetto solista. Combinando la sua grande passione per il rock dei primi anni 2000 alla scrittura pop contemporanea, in circa sei mesi nasce  “Away From Home”.

Il videoclip del brano “The Remedy” è visibile su YouTube al link

https://www.youtube.com/watch?v=Cd10W5hfxVI

“E’ un disco rock internazionale in cui  fotografo la realtà in maniera sincera, mi sono ispirato a fatti realmente accaduti nella mia vita, senza dover ricorrere all’invenzione di storie o situazioni – racconta Niccolò – ogni canzone è stata scritta prendendo il tempo necessario, senza mai forzare il cuore. E’ un album sofferto, c’è rabbia, amore, malinconia e tanta speranza..”

Niccolò Bolchi, giovane cantautore italiano, inizia a suonare la chitarra a quattro anni, prosegue con gli studi da sound engineer ed approda come autore nel pop italiano, ottenendo grandi soddisfazioni. Dopo qualche anno di gavetta lavorando nelle tournée come roadie, guitar tech, mixer engineer per artisti italiani e internazionali come Stef Burns, Billy Sheehan, Juan Van Emmerloot, Peppino d’Agostino, Cesareo, Fabio Treves, Roberto Tiranti, nel 2013 inizia la collaborazione con l’artista Nesli.

Da lì il salto è breve. Firma un contratto d’esclusiva con Edizioni Curci e ha modo di collaborare alla scrittura di brani pop di successo come “Uno di questi giorni“ di Nek singolo del nuovo disco; “Dimentico Tutto“ di Emma  singolo di platino e 3 dischi di Platino; gli album di Nesli  “Nesliving.3 Voglio di Più“ disco d’oro e “Andrà tutto Bene“. Inoltre, il brano “Il bene si avvera“ per Braccialetti Rossi, colonna sonora della serie televisiva di Rai Tv nominata agli Emmy Awards Kids di Cannes. Ha anche la fortuna di collaborare con grandi autori, arrangiatori e mixer engineer italiani tra i quali Niccolò Agliardi, Luca Chiaravalli, Saverio Grandi, Andrea Bonomo, Gianluigi Fazio, Raffaele Stefani, Elio Rivagli, Alberto Cutolo, Brando, Marco Barusso, Matteo Cantaluppi, Davide Simonetta, Max Zanotti. Nel 2016 inizia la realizzazione del suo album d’esordio “Away from Home” in uscita nel 2017, anticipato dal singolo The Remedy.  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *