La musica della porta accanto

La musica attraverso suoni, parole e immagini. Tempi-Dispari è un portale culturale grazie al quale è possibile essere sempre aggiornati sulle ultime evoluzioni delle “cinque arti”. Tempi Dispari si pone al di sopra delle etichette, delle mode del momento, così come rimane estraneo agli influssi del mercato globale. Tempi Dispari, la musica della porta accanto. Per saperne di più non resta che visitare il portale. Cosa aspetti, let’s be rock together!

Ferbegy? in arrivo per Riff Records il nuovo lp

Ferbegy? è una band di electro/rock nata a Bolzano nel 2009. La formazione vede alla voce, tastiere e synth Anna Mongelli, alla chitarra, voce e live electronics Dario Mongelli, alla batteria Federico Groff e al basso, chitarra Ale Damian.
La loro musica fonde l’elettronica con sonorità e strumenti vintage e nasce dall’amore per band come Fairport Convention, God Speed You Black Emperor!, Mount Kimbie e Fever Ray.
La band passa i primi due anni a scrivere musica e a cercare il proprio suono. Si esibisce in ogni pub, festival ed evento in regione (Rock in Ring, Emergency, Steineg Live, School’s Out, etc). Divide il palco con Kill It Kid, Julie Christmas, Unkle, Echo And The Bunnymen, Rue Royale. Nel 2010 vincono la terza edizione del festival Upload nella categoria provinciale, pubblicano il loro primo EP “What If Trees Could Speak” registrato da David Lenci e suonano in Italia e Germania al fianco della band tedesca Sugar From Soul.
Nel 2014 registrano il loro primo Lp “Soul Echoes” pubblicato da Riff Records.

“Roundabout” è l’anello di congiunzione tra diverse strade. Una via che non ha ne inizio ne fine, ma rincorre se stessa in un ciclo continuo.
“Roundabout” è una giostra, un luogo magico, dove tutto si muove tranne il suo centro.
Canzoni che per noi rappresentano un cambiamento. Forse un’evoluzione.
Le pulsazioni circolari, i rumori, l’elettronica sono il cerchio che unisce il suono e le parole e ci permette di provare a muoverci e cambiare.

Crediti
Registrato da Alessandro Damian, MicrocosmoPop Studio (Bolzano)
Mastering: Gianluca Patrito, G- Effect Studio (Torino)
Artwork: Egle Kirdukyte
Photography: Michela Campaner, Aaron Damian

Tracklist
1. Butterfly Lullaby
2. Moth
3. Athletic Meditation
4. How Many Times
5. They See You Alone
6. Empty Streets
7. Unter Den Linden
8. Jewel
9. Forest Ranger

Line Up
Anna Mongelli – voce, tastiera, wurlitzer, piano, synth, percussioni
Dario Mongelli – chitarre, voci, programming, percussioni
Alessandro Damian – basso, chitarra, percussioni, cori
Federico Groff – batteria, cori

Contatti
Facebook
Soundcloud
Website
YouTube

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *