Tempi-Dispari.it

Controtempi di Cultura

Fùrnari In arrivo il nuovo album “Abusivi sognatori”

Siamo sempre più appiattiti sulla linea di ciò che è ordinario, chi sogna, chi fa dei progetti che escono fuori dal tracciato rigidamente imposto dalla società, sembra possa farlo solo abusivamente

Abusivi sognatori è un album fatto di storie, di immagini, di sonorità diverse, di “introspezioni e ripensamenti”.
Ogni canzone è un piccolo sogno abusivo, un’angolazione attraverso cui guardare le cose. Ogni testo è introspettivo, e raccoglie le sfumature dell’immaginario di una generazione, dai sogni al disagio. Le chitarre e gli arrangiamenti di Dario Vero contraddistinguono il sound del disco, proiettando la canzone d’autore in una chiave attuale che racchiude diverse anime in un’unica direzione.

Fùrnari (Cristiano) è un cantautore romano, classe 1990. Scrive e canta canzoni cercando di farlo attraverso le proprie sonorità e forme espressive. Dal 2008 al 2012 è cantante e chitarrista dei Radiodrama, band emergente romana con la quale incide l’album “Lies from the court” (Terre Sommerse, 2011) e si esibisce in numerosi concerti a Roma e in diversi festival.
Nel 2014 inizia a lavorare ad un progetto individuale, accompagnato da una propria band, con Alessandro Accardi alla batteria, Laura Piccinetti al basso e Dario Vero alla chitarra.
Nel 2015 inizia la registrazione dell’album d’esordio “Abusivi sognatori” presso il Play Rec Studio di Roma con la produzione artistica di Giampaolo Rosselli e gli arrangiamenti di Dario Vero.
“Abusivi sognatori uscirà presto”…

www.facebook.com/Fùrnari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *