Steven Spielberg e Harrison Ford di nuovo insieme per il quinto capitolo di Indiana Jones

Indiana Jones tornerà sui grandi schermi il 19 luglio 2019 per la quinta avventura dell’archeologo più amato degli anni ’80. Steven Spielberg, che ha diretto i precedenti quattro capitoli della saga, dirigerà il film, ancora senza titolo, che vedrà Harrison Ford vestire di nuovo i panni dell’iconico personaggio. Alla produzione ci saranno i veterani della saga, Kathleen Kennedy e Frank Marshall.

“Indiana Jones è uno dei più grandi eroi nella storia del cinema, e non vediamo l’ora di riportarlo sugli schermi nel 2019”, queste le parole di Alan Horn, presidente dei The Walt Disney Studios. “È raro avere una combinazione perfetta di regista, produttore, attore e ruolo, e non potremmo essere più entusiasti di imbarcarci in questa avventura con Harrison e Steven..”

Il famoso esploratore Indiana Jones debuttò nel 1981 ne “I predatori dell’arca perduta”, uno dei 100 migliori film americani secondo l’AFI, e ha in seguito elettrizzato il pubblico nel 1984 con “Indiana Jones e il tempio maledetto”, nel 1989 con “Indiana Jones e l’ultima crociata” e nel 2008 con “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo”. I quattro film hanno incassato mondialmente circa 2 miliardi di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *