John De Leo il 10 marzo alla Salumeria della Musica di Milano

In occasione dell’imminente ripubblicazione in vinile dei due album Vago Svanendo e Il Grande Abarasse, riparte il Tour 2016 di John De Leo.

L’artista, insieme alla sua JDL Grande Abarasse Orchestra – singolare ensemble formato da nove giovani strumentisti sarà in concerto a Milano alla Salumeria della Musica giovedi 10 marzo.

Nel nuovo concerto, John ripercorre i brani dei due LP ricreandone le sonorità; la canzone e i suoi deflussi, le astrazioni Jazz, le alchimie tra acustico ed elettronico, fino alle atmosfere classiche e contemporanee.

Il 18 marzo usciranno per Carosello Records, i vinili degli album Vago Svanendo e Il Grande Abarasse in tiratura limitata. Due dischi in copie numerate a mano e autografate contenenti, oltre ai brani dagli omonimi cd, alcune versioni alternative e inedite bonus track. I vinili sono già disponibili in preorder sul sito di musicraiser.com.

La raffinata veste grafica di Orecchio Acerbo, nelle più ampie dimensioni del vinile rispetto al cd, valorizza ulteriormente le illustrazioni in copertina ideate da Mara Cerri e Andrea Serio.

Un’accurata rimasterizzazione del suono, unita alla scelta di un supporto vinilico da 180 grammi, sono a completo di una pubblicazione di due veri dischi da collezione.

Ma non solo: insieme al vinile sarà possibile avere “Note a margine”, un libretto scritto da John De Leo in persona, in cui ogni segreto dietro a questi album verrà svelato. Per i veri fan e per i cultori della musica di alta qualità questa è un’occasione imperdibile per avere a casa propria un vero oggetto da collezione.

Da domani 5 marzo sarà online su VEVO il video live di “Io non ha senso”, una delle tracce de IL Grande Abarasse, dove emerge tutto il talento, la classe e l’unicità del grande artista John De Leo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *