La musica della porta accanto

La musica attraverso suoni, parole e immagini. Tempi-Dispari è un portale culturale grazie al quale è possibile essere sempre aggiornati sulle ultime evoluzioni delle “cinque arti”. Tempi Dispari si pone al di sopra delle etichette, delle mode del momento, così come rimane estraneo agli influssi del mercato globale. Tempi Dispari, la musica della porta accanto. Per saperne di più non resta che visitare il portale. Cosa aspetti, let’s be rock together!

Lucca Comics & Games celebrerà Umberto Eco

Forse molti non sanno che Umberto Eco, il celebre professore, romanziere e saggista scomparso venerdì 19 febbraio, era stato uno dei promotori del Salone dei Comics.

“Oltre a rappresentare una grande perdita per il mondo della cultura accademica” dichiara Renato Genovese, Direttore di Lucca Comics & Games.

Eco ha rappresentato il trait d’union tra il mondo dei segni e dell’immagine e quello dei mass media e della cultura di massa, ivi compreso il mondo del fumetto. E’ per questo che“ conclude Genovese “in occasione dei cinquant’anni di matrimonio tra la nostra città e il mondo della comunicazione per immagini, Lucca Comics & Games 2016 presenterà un ricordo/omaggio a questo grande indagatore che della società, dei costumi e dell’immagine che, tra l’altro, è stato direttore dell’Istituto di Comunicazione e Spettacolo di Bologna (DAMS)”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *