Uscito Stato brado banger, il secondo singolo estratto da Stato brado (Mad Soul Music), l’album nato dall’amicizia e dalla collaborazione, entrambe di vecchia data, tra i due rapper milanesi Jangy Leeon e Truman Simbio. Sulla strumentale del loro producer di fiducia, Wego FTS, tesa e underground e capace di attualizzare il suono della golden age – a cui il disco in parte si ispira – scorrono le rime incisive dei due mc.
Stato brado banger è il manifesto della crew – racconta Truman Simbio – il pezzo più immediato e rappresentativo che abbiamo scritto: gli altri pezzi del disco sono più esercizi di stile o comunque hanno un argomento di fondo, mentre questa è solo una traccia in cui abbiamo cercato di ‘tirare una secca’ a ogni barra. Credo che ci siamo riusciti”.
Stato brado banger – gli fa eco Jangy Leeon – rappresenta l’essenza del duo, ma anche della nostra musica, il nostro animo adattato a convivere con il degrado della società moderna, attraverso il nostro modo di rappare diretto e selvaggio. Senza perderci in giochi metrici abbiamo esaltato la potenza nella cadenza delle chiusure delle barre, utilizzando un immaginario che ci appartiene da quando abbiamo iniziato a fare rap”.
Il videoclip di Stato brado banger è di Rocco Brandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *