Jack Savoretti continua il successo di vendite in Italia e in Europa

Continua il successo di vendite di Jack Savoretti in Italia e in Europa. Da oggi, su Shazam, il nuovo singolo “Catapult” è la canzone del giorno. In Inghilterra, dopo quarantanove settimane, “Written in Scars new version” (BMG) è già disco d’oro ed entra per la prima volta nella Top Ten degli album più venduti piazzandosi al settimo posto.

Quest’estate il cantautore italo-inglese ritornerà in Italia per portare sul palco le atmosfere e i suoni del suo nuovo disco esibendosi: venerdì 17 giugno al Teatro Romano di Verona, sabato 18 giugno al GruVillage di Torino e lunedì 4 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Cavea), le cui prevendite partiranno dal 28 gennaio da Ticketone (da questo link http://www.ticketone.it/jack-savoretti-roma-biglietti.html?affiliate=ITT&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&key=1584456%247308927&jumpIn=yTix&kuid=487490)

Written in scars new edition (disponibile dal 18 settembre) svela nuovi aspetti della produzione artistica di Jack Savoretti. La nuova direzione intrapresa dal cantautore è testimoniata da Back where I belong, brano dalle atmosfere seventies, e dalla ballad Catapult dove gli strumenti si aggiungono a ogni strofa e l’emotività cresce progressivamente. Ad arricchire la nuova versione dell’album, cinque brani live (Written in scars, Back to me, Fight ‘till the end, Home, Broken Glass) registrati dal vivo a Roma nel suo ultimo tour e i due remix (Jack in a box e The Other side of love) realizzati dal dj danese Alexander Brown che rivelano le inedite declinazioni della musica del cantautore e ci portano direttamente alle atmosfere dei migliori club internazionali. Streaming su https://open.spotify.com/album/5l7P9hVP9ph5TkZqOCrnPW

Quest’anno Jack Savoretti è stato premiato agli ONSTAGE AWARDS 2015, concorso indetto dalla rivista ONSTAGE MAGAZINE dedicato ai migliori performer ed eventi live dell’anno, come Miglior Nuova Proposta Internazionale con 520.000 voti del pubblico e le preferenze di una giuria di addetti ai lavori.

«Molti dei brani sono stati scritti insieme a Sam Dixon, che è il produttore musicale di Adele e il co-autore principale di Sia» commenta Jack Savoretti «Ho scritto anche con Matt Benbrook che ha lavorato con Jake Bugg e Faithless e per finire, naturalmente, ho scritto con il mio chitarrista Pedro Vito e Seb Sternberg (già al fianco di Pedro in diverse produzioni). Ho preso ispirazione da tutti loro.»

www.jacksavoretti.com; www.youtube.com/user/JackSavoretti; www.facebook.com/Jacksavoretti; https://twitter.com/jacksavoretti; http://www.concerto.net/jacksavoretti/home.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *