Cabathon, il “telethon” del cabaret, 12 e 13 dicembre a Milano: 100 artisti per 36 ore di comicità no stop

Il “telethon” del cabaret si chiama Cabathon, una maratona di comicità della durata record di 36 ore consecutive con oltre 100 comici sul palco, organizzata dall’Accademia del Comico il 12 e 13 dicembre prossimi a Milano, a sostegno di un progetto per i ragazzi della Comunità Bicocca.

Cabathon, che si tiene nella sala teatro del Circolo Arci Turro di Via Rovetta 14 a Milano, comincia alle 12 di sabato 12 dicembre e termina alle 24 di domenica 13 e nelle 36 ore ininterrotte di spettacolo si prefigge di battere ogni record di durata per uno spettacolo comico e di numero di artisti coinvolti, ovvero 100. Fra i tanti che hanno già dato la propria adesione all’iniziativa spiccano molti nomi noti al pubblico televisivo e teatrale come i Senso D’Oppio, Rita Pelusio, Tony Rucco, Dado Tedeschi, Alex De Santis, solo per citarne alcuni.

Sul palco, non solo in veste di cabarettista, ma anche a fare gli onori di casa, il direttore artistico dell’Accademia e ideatore di Cabathon, Claudio Zucca, che racconta: “Con Cabathon raccogliamo fondi per un progetto che portiamo avanti ormai da due anni: quello di insegnare la comicità a ragazzi vittime da disagio sociale. Siamo partiti con i giovani della comunità Bicocca, ma ora vorremmo estendere l’iniziativa ad altre comunità e anche agli anziani. Crediamo che la comicità e l’umorismo possano diventare metodi diversi di narrazione del disagio e una grande arma per costruire l’autoironia, rafforzando quindi la consapevolezza di sé. Non a caso il nostro claim è “Seriamentecomici”. Speriamo che il pubblico venga a trovarci numeroso, così potrà godere di uno spettacolo da record e conoscere lo sviluppo del progetto nello specifico”.

La scaletta di Cabathon verrà definita nelle prossime settimane, ma si tratta di uno spettacolo per tutti e per ogni età, capace di abbracciare il mondo della comicità a 360 gradi nei diversi orari delle due giornate: dal cabaret classico, alla comicità adatta anche ai bambini fino alla stand-up comedy più tagliente, sempre e comunque con l’obbiettivo di trascorrere qualche ora insieme, vedendo all’opera artisti già rinomati o sul punto di diventarlo, con la possibilità di scambiare 2 chiacchiere con loro o magari di sedersi al tavolo insieme per un caffè, un bicchiere di vino o qualche cosa da mangiare.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti in tempo reale su CABATHON e i comici partecipanti saranno disponibili sul sito www.accademiadelcomico.it  e sulla pagina facebook e account Twitter ufficiali dell’Accademia.

CABATHON – 12 e 13 dicembre 2015 – Milano, Circolo Arci Turro di Via Rovetta 14 – Ingresso gratuito con donazione spontanea

Infoline: +39 320 899 9054 – +39 392 242 0970 – info@accademiadelcomico.it

Sito: www.accademiadelcomico.it     FB: accademiadelcomico.net    TW: AccademiaComico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *