Jack Savoretti il 13 novembre esce il nuovo singolo Catapult

Venerdì 13 novembre sarà in rotazione in tutte le radio “Catapult” il nuovo singolo di Jack Savoretti incluso nel repackaging di Written in Scars uscito il 18 settembre.

“Catapult” è una ballad intensa che rivela l’incredibile versatilità e le differenti sfumature della voce di Jack Savoretti. Il brano unisce passione ed emozioni profonde con un testo che descrive quanto l’amore verso una persona possa essere talmente forte da volerla avere ad ogni costo. Il singolo è stato prodotto da Jon Green (Ed Sheeran, James Bay) e scritta a quattro mani da Jack Savoretti e Jon Green.

Written in scars new edition svela nuovi aspetti della produzione artistica di Jack Savoretti. La nuova direzione intrapresa dal cantautore è testimoniata da Back where I belong, brano dalle atmosfere seventies, e dalla ballad Catapult dove gli strumenti si aggiungono a ogni strofa e l’emotività cresce progressivamente. Ad arricchire la nuova versione dell’album, cinque brani live (Written in scars, Back to me, Fight ‘till the end, Home, Broken Glass) registrati dal vivo a Roma nel suo ultimo tour e i due remix (Jack in a box e The Other side of love) realizzati dal dj danese Alexander Brown che rivelano le inedite declinazioni della musica del cantautore e ci portano direttamente alle atmosfere dei migliori club internazionali. Streaming su https://open.spotify.com/album/5l7P9hVP9ph5TkZqOCrnPW

Quest’anno Jack Savoretti è stato premiato agli ONSTAGE AWARDS 2015, concorso indetto dalla rivista ONSTAGE MAGAZINE dedicato ai migliori performer ed eventi live dell’anno, come Miglior Nuova Proposta Internazionale con 520.000 voti del pubblico e le preferenze di una giuria di addetti ai lavori.

«Molti dei brani sono stati scritti insieme a Sam Dixon, che è il produttore musicale di Adele e il co-autore principale di Sia» commenta Jack Savoretti «Ho scritto anche con Matt Benbrook che ha lavorato con Jake Bugg e Faithless e per finire, naturalmente, ho scritto con il mio chitarrista Pedro Vito e Seb Sternberg (già al fianco di Pedro in diverse produzioni). Ho preso ispirazione da tutti loro.»

www.jacksavoretti.com; www.youtube.com/user/JackSavoretti; www.facebook.com/Jacksavoretti; https://twitter.com/jacksavoretti; http://www.concerto.net/jacksavoretti/home.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *